
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
CROLLANO ANCHE I MITI: CAMBIATA LA RICETTA DELLA NUTELLA. LA DENUNCIA PARTE DALLA GERMANIA: PIÙ ZUCCHERO E LATTE IN POLVERE, MENO CACAO E NOCCIOLE – LA FERRERO CONFERMA, MA SI GIUSTIFICA: IL GUSTO E’ LO STESSO – PROTESTE IN UNGHERIA: QUELLA VENDUTA IN AUSTRIA E’ PIU’ BUONA
Annalisa Grandi per il Corriere della Sera
Più zucchero e più latte in polvere, meno cacao e nocciole. E tanto basta a scatenare l’ira della Rete. Tutto parte da una denuncia del centro di protezione dei consumatori di Amburgo. «La ricetta della Nutella è stata cambiata» scrivono. E Ferrero conferma. Risultato: sul web partono le proteste.
isis recluta donne con nutella e gattini 4
In particolare il cambiamento riguarderebbe la quantità di zucchero, il 55,9% rispetto al 56,3% di prima, e di latte in polvere, l’8,7% contro il 7,5% della precedente ricetta. Risultato meno cacao e meno nocciole. Ferrero avrebbe confermato il cambio di ricetta, precisando però che qualità e gusto della Nutella rimangono invariati e che l’azienda periodicamente introduce piccole modifiche alla ricetta della crema di nocciole più famosa al mondo.
Francobollo Nutella
nutella
nutella
moretti nutella
Non basta, perché in Rete partono le proteste e c’è chi inviata a boicottarla. «Come avete potuto cambiare la ricetta. Pensavamo non fosse possibile fare una cosa del genere» twitta qualcuno. Mesi fa era scoppiata la polemica in Ungheria quando l’autorità locale che si occupa di prodotti alimentari aveva rilevato che la Nutella venduta nel Paese era differente da quella venduta nella vicina Austria.
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…