CUCù LA7 – PER IL “CANARO” STELLA LA VENDITA DELL’EMITTENTE SI ALLONTANA: INCARDINATO AL TRIBUNALE DI MILANO C’E’ UN CONTENZIOSO LEGALE CON LA CONCESSIONARIA PUBBLICITARIA DEL GRUPPO CAIRO - GLI ONERI DEL CONTRATTO SONO ECCESSIVAMENTE PENALIZZANTI E SOLO CAIRO STESSO POTREBBE PERMETTERSI L’ACQUISIZIONE (A CHE PREZZO?)…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Brano tratto dall'articolo di Nicola Porro per "il Giornale"

[...] Il duro Gianni Stella ha in¬contrato la settimana scorsa i diri¬genti dell'emittente televisiva La7. Chi l'ha ascoltato è sobbalza¬to sulla poltrona. Non certo per i modi spicci del manager, a cui lentamente tutti si sono abituati. Ma per due rivelazioni. La prima è la sfiducia manifestata dal ma¬nager sulla possibilità che la ven¬dita de La7 si perfezioni entro la fine dell'anno.

E la seconda è l'esi¬stenza di un contenzioso legale con il gruppo Cairo. E che sareb¬be incardinato al Tribunale di Mi¬lano. In realtà, come ha rivelato ieri Claudio Plazzotta su Italia Oggi , i due advisor della vendita (Mediobanca e Citi) starebbero ufficializzando la cosa ai poten¬ziali compratori. Uno dei nodi da sciogliere sono infatti gli oneri del contratto con la concessiona¬ria pubblicitaria, ritenuti dal gruppo Ti Media eccessivamen¬te penalizzanti. Solo uno dei po¬tenziali acquirenti, Cairo stesso, è da ritenersi piuttosto indifferen¬te alla rivelazione delle banche.

 

Urbano Cairo - Copyright PizziStella