
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
DAGOREPORT – COME MAI STELLANTIS NON HA GIÀ IL NOME DEL SUCCESSORE DI CARLOS TAVARES? L’USCITA DELL’AD ERA PROGRAMMATA DA TEMPO, MA ELKANN ASPETTERÀ COMUNQUE IL PRIMO TRIMESTRE DEL 2025 PER ANNUNCIARE IL FUTURO CEO. GLI SERVE TEMPO PER VAGLIARE I CURRICULUM OPPURE HA GIÀ IL PROFILO IN MENTE E ASPETTA SOLO CHE GLI SCADA L’ATTUALE CONTRATTO? L’IDENTIKIT PORTEREBBE A UN IMPORTANTE MANAGER AMERICANO (I FRANCESI GIÀ TREMANO)
DAGOREPORT
In molti si sono chiesti come mai Stellantis non abbia già pronto il nome del successore dell’ad, Carlos Tavares, nonostante l’addio del manager portoghese fosse programmato da tempo (il 24 settembre scorso l’azienda aveva annunciato “l’avvio della ricerca di un successore”).
Certo, le dimissioni del “Ceo peggio vestito dell’industria automobilistica” sono arrivate come un fulmine a ciel sereno: il suo mandato da ad scadeva nel 2026.
John Elkann ha annunciato che il nome del nuovo ad verrà presentato entro il primo trimestre del 2025. Questi mesi, secondo i più attenti osservatori, non serviranno all’azienda per vagliare i curriculum dei papabili, ma per aspettare il prescelto, che al momento è sotto contratto e non si libererà prima di aprile 2025.
Come scrive oggi “Repubblica” (che è ben informata sul dossier Stellantis, per ragioni di proprietà): “Possibile che entro febbraio si arrivi al nome. Che potrebbe essere anche esterno, un manager del settore auto, oppure di un altro comparto, ma con le competenze adatte a dare la spinta giusta”. Gli indizi porterebbero a un importante manager americano. Ipotesi, questa, che spaventa non poco i soci francesi di Stellantis.
CARLOS TAVARES JOHN ELKANN - STELLANTIS
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…