
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
DAGOREPORT – SANPAOLO FOLGORATO SULLA VIA DI ELKANN! LA FONDAZIONE TORINESE, AZIONISTA DI PESO DI BANCA INTESA (6,44%), VOLEVA ESSERE PIÙ REALISTA DEL RE INDICANDO PER IL CDA L’ECONOMISTA GIORGIO BARBA NAVARETTI, PARENTE DI YAKI – LA DESIGNAZIONE HA SCATENATO PIÙ DI UN MUGUGNO, E ALLA FINE È STATO COINVOLTO DIRETTAMENTE ELKANN PER DIRIMERE LA CONTROVERSIA. RISULTATO? IL RAMPOLLO AGNELLI NON SOLO NON SAPEVA NULLA, MA SI È COMPLETAMENTE DISINTERESSATO...
DAGOREPORT
La compagnia di Sanpaolo, che ha un ruolo politico, economico e sociale importantissimo a Torino, oltre a essere azionista di peso di Banca Intesa, si è incartata nella designazione di un nuovo membro del cda. In un moto di iper-agnellismo, ha indicato Giorgio Barba Navaretti, parente di John Elkann e già componente del board della Fondazione Agnelli.
La sua designazione ha creato più di un mugugno, visto che in tanti hanno rilevato il potenziale conflitto di interessi: Stellantis è uno dei clienti pregiati di Banca Intesa, e l’intreccio di affari (e parentela) è sembrato inopportuno. Per dirimere la controversia, si è arrivati a consultare direttamente John Elkann, per sapere cosa pensasse della faccenda.
JOHN ELKANN IN AUDIZIONE ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - FOTO LAPRESSE
Yaki non solo nulla sapeva dell’indicazione del parente, ma è sembrato totalmente disinteressato ai destini del professore di Economia all’Università di Milano. Morale della fava: alla fondazione si sono rotti le corna per dimostrarsi più realisti del re, ma hanno perso tempo inutilmente…
compagnia di san paolo 1
GIORGIO BARBA NAVARETTI
Marco Gilli
SEDE DELLA COMPAGNIA DI SAN PAOLO A TORINO
JOHN ELKANN IN AUDIZIONE ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - FOTO LAPRESSE.
GIORGIO BARBA NAVARETTI
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO…