DAGOREPORT – PER CAPIRE PERCHÉ ELLY SCHLEIN SI OPPONE ALLE PRIMARIE NON SERVE UN GENIO: LE…
Da la Stampa
Fincantieri non ha affatto rinunciato alla partita di Saint-Nazaire, il polo navale nella costa atlantica francese. L' intenzione emerge dalle parole di Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri: «Siamo portatori di un progetto industriale corretto e giusto, valido, che ora riteniamo che deve essere esaminato e valutato per quello che è e per la sua portata», ha detto Bono che ha aggiunto che «senza una cantieristica europea non possiamo competere a livello globale».
Bono ha analizzato la situazione europea: «Abbiamo costruito l' Europa per regolare gli Stati del Vecchio continente, ma non ci siamo accorti che, nel frattempo, il mondo andava in un' altra direzione. In Europa abbiamo 68 società che fanno telecomunicazioni; Cina e Usa ne hanno tre ciascuna. Se non le mettiamo assieme, non possiamo competere».
Per l' acquisizione dei cantieri di Stx France di Saint-Nazaire, Fincantieri è stata ritenuta miglior offerente dal Tribunale fallimentare di Seul nel processo di vendita del 66,66% della stessa Stx France. Il 66,66% è la quota di proprietà del gruppo coreano Stx Offshore & Shipbuilding, mentre il 33,34% è nelle mani dello Stato francese, che è intenzionato comunque ad aumentare la propria quota favorendo l' ingresso di Dcns, la società partecipata dallo Stato nel settore delle costruzioni di navi militari. [r.e.]
DAGOREPORT – PER CAPIRE PERCHÉ ELLY SCHLEIN SI OPPONE ALLE PRIMARIE NON SERVE UN GENIO: LE…
DAGOREPORT: KALIMERA, THEO! – ALTRO CHE INCONTRO SEGRETO CON RENZI A ROMA, COME HA SCRITTO SALLUSTI…
DAGOREPORT – A TORINO TORNA IL REGNO DI SARDO-SABAUDO! - L’ACQUISIZIONE DE “LA STAMPA” BY ALBERTO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI ALLA CAMERA HA PARLATO COME SE NON CI FOSSE STATO IL REFERENDUM: HA…
FLASH! - LEONARDO DELLE MIE BRAME: FUORI LO SPIGOLOSO ROBERTO CINGOLANI, L'ACCORDO NELLA…
DAGOREPORT - CON IL CESSATE IL FUOCO NON VINCONO NÉ TRUMP NÉ I PASDARAN, MA PERDE NETANYAHU, CHE…