andy jassy jeff bezos amazon donadl trump

SONO DAZI AMARI! – DA DAVOS ARRIVA IL LAMENTO DELL’AD DI AMAZON, ANDY JASSY: “SI COMINCIANO A VEDERE GLI EFFETTI DEI DAZI” IMPOSTI DA TRUMP. “ALCUNI VENDITORI STANNO DECIDENDO DI TRASFERIRE QUESTI COSTI PIÙ ELEVATI AI CONSUMATORI, ALTRI SCELGONO DI ASSORBIRLI PER STIMOLARE LA DOMANDA, E ALTRI ANCORA ADOTTANO UNA SOLUZIONE INTERMEDIA”– IL MANAGER HA PROVATO INDORARE LA PILLOLA (“NEL COMPLESSO, I CONSUMATORI DI AMAZON SE LA SONO CAVATA BENE”) MA HA DOVUTO AMMETTERE CHE, IN TEMPI DI FOLLIA TRUMPIANA, IL FUTURO È INCERTO: “DOVREMO VEDERE COSA ACCADRÀ NEL 2026...”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ANDY JASSY A DAVOS

(ANSA) - WASHINGTON, 20 GEN - L'amministratore delegato di Amazon, Andy Jassy, ha avvisato a Davos che ora si cominciano a vedere gli effetti dei dazi Usa. "Stiamo iniziando a vedere l'effetto dei dazi riflettersi gradualmente su alcuni prezzi.

 

Alcuni venditori stanno decidendo di trasferire questi costi più elevati ai consumatori, altri scelgono di assorbirli per stimolare la domanda, e altri ancora adottano una soluzione intermedia. Quindi si comincia a notare maggiormente questo impatto", ha spiegato Jassy.

 

ANDY JASSY

Nonostante ciò, i consumatori si sono dimostrati in larga misura resilienti: le persone continuano a fare acquisti e a cercare occasioni, ha aggiunto Jassy, precisando però che gli acquirenti sono "un po' più esitanti" quando si tratta di acquisti discrezionali di fascia alta. "Nel complesso, i consumatori di Amazon se la sono cavata bene. Ma dovremo vedere cosa accadrà nel 2026", ha aggiunto.

donald trump - daziANDY JASSY - AMAZON