
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
1 - Franco Siddi, segretario in scala del sindacato unico dei giornalisti, attraverso a passo svelto Piazza Colonna. Un tizio comincia a chiamarlo a voce alta: "Francoooo! Oh Francoooo!". Si gira e si volta, ma non riesce a capire da dove arriva la voce. Poi finalmente vede uno che fa gesti da una finestra del primo piano di Palazzo Chigi: è il sottosegretario Luca Lotti. Un tipo alla mano. Ma anche alla voce. Sul portone, i poliziotti scuotono il capo perplessi per il Renzie-style.
2 - Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria, è un tipo dai modi a volte bruschi, ma è uno che conosce le forme. Volendo presentare le richieste degli industriali ai partiti per le elezioni europee, riteneva garbato cominciare dal Pd, di cui è segretario il premier Renzie. Tutto pronto per ieri, nella foresteria di via Veneto, con Forza Italia e Ncd a seguire. Ma con pochissime ore di anticipo, l'imbarazzata retromarcia di Lorenzo Guerini: "Scusate, Matteo non può e non siamo pronti neppure con i due capigruppo". Con comodo, ragazzi. E' solo la Confindustria, gente paziente.
3 - Il Sorgenio De Benedetti ha molto sostenuto Pittibimbo e intende continuare a farlo. Ma anche lui, di fronte alle difficoltà ad avere a che fare con il governo e i suoi ministri, ha dovuto ammettere: "E' un monocolore Renzi. Fa tutto da solo".
4 - Quartiere Monti, via dei Serpenti, una sera della scorsa settimana. La falchissima Micaela Biancofiore, in compagnia della collega di Farsa Italia Gabriellina Giammanco, si presenta in tutto il suo splendore in un ristorante giappo-brasiliano assai alla moda. E non solo non salta fuori un tavolo, ma non la riconoscono neppure. E questo nonostante le continue interviste sui giornali in cui dispensa i suoi consigli al Banana, successione familiare compresa.
5 - Profondissima amarezza per due boiardi in scadenza. Hanno mosso mari e monti per arrivare all'uomo d'affari fiorentino Marco Carrai e provare a farsi sponsorizzare. Poi hanno scoperto che era il modo migliore per innervosire l'addetto alle nomine Luca Lotti, che ha pronto per l'amico Matteo un bel file con l'elenco di tutti quelli che si sono fatti raccomandare.
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…
DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI…
DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA,…
LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA…
DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO…
FLASH! - DOPO IL GRAN CASINO DEI NUMERI DI TELEFONO DEI VERTICI DELLO STATO SBATTUTI SUL WEB, DA…