
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
DELIVEROO, NON PIACI PIÙ - IL COLOSSO DEL DELIVERY HA ANNUNCIATO CHE NEL PRIMO SEMESTRE LA PERDITA NETTA SI È ALLARGATA A 173 MILIONI DI EURO, PORTANDO PORTATO L'AZIENDA A DIMEZZARE ANCHE LE STIME DI CRESCITA PER L'INTERO ESERCIZIO - A SOFFRIRE E' L'INTERO SETTORE DELLE CONSEGNE A DOMICILIO: DOPO IL BOOM DELLA PANDEMIA, LE RIAPERTURE, L'AUMENTO DEI PREZZI E LA CRISI ECONOMICA HANNO CAMBIATO TUTTO...
Sara Bennewitz per “la Repubblica”
L'inflazione fa male anche ai raider, e la prospettiva della recessione non aiuta. Dopo il boom degli ordini a casa della pandemia, in molti avevano teorizzato che il delivery sarebbe diventata la nuova frontiera della ristorazione. E invece tra prezzi dei ristoranti alle stelle e bollette salate, la gente ordina meno anche su Deliveroo.
Ieri il colosso britannico ha infatti annunciato che nel primo semestre la perdita netta si è allargata a 147 milioni di sterline (da un rosso di 95 milioni del 2021), un risultato che ha portato l'azienda a dimezzare anche le stime di crescita per l'intero esercizio. Deliveroo, che in questi mesi ha investito su nuovi mercati e su nuovi rider, ha infatti visto il numero degli ordini crescere del 10% in valore assoluto, ma di contro il Gross Transition Value (valore lordo dello scontrino) nel primo semestre è calato del 3%.
La gente sta più attenta, rinuncia alla bibita o al dolce, ripiega su McDonald's, cerca l'offerta, non vorrebbe rinunciare al cibo pronto, ma ha già scalato sui prezzi. Anche Just Eat ha già svalutato di 3 miliardi di euro Grubhub, catena Usa acquistata nel 2020 per 7,3 miliardi di dollari.
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…