
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
(LaPresse) - Il direttore generale di Intesa Sanpaolo, Gaetano Miccichè, fu avvertito con una telefonata il 26 aprile scorso dell'imminente lancio dell'opa di Lactalis su Parmalat prima che l'operazione fosse resa pubblica. Dall'altro capo de telefono c'era Patrizia Micucci, responsabile della divisione Corporate Investment Banking per l'Italia di Société Générale e advisor del colosso francese.
Micucci risulta indagata per insider trading nell'ambito dell'inchiesta milanese sulla scalata al gruppo di Collecchio da parte di Lactalis. L'operazione è cominciata il 22 marzo scorso, quando quest'ultima ha acquistato dai tre fondi stranieri, Zenit, Skagen e Mackenzie, il loro pacchetti pari al 15,3% del gruppo di Collecchio, arrivando a detenere il 29%.
La telefonata a Miccichè, fatta alle 8.48 di mattina, una ventina di minuti prima della comunicazione al mercato dell'opa, avvenuta alle 9.06, emerge dall'invito a comparire notificato la scorsa settimana alla manager di Societe Generale. Davanti ai magistrati dovranno comparire anche il marito Fabio Canè, capo dell'Investment Banking per l'Italia di Intesa (indagato per insider trading in realzione ad un altro episodio), quattro rappresentanti dei fondi azionari, oltre al banchiere Carlo Salvadori, presidente di Lazard Italia, advisor degli stessi fondi esteri e al loro candidato per il rinnovo del cda di Parmalat Massimo Rossi, tutti accusati di aggiotaggio.
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…