LA NUOVA LEGGE ELETTORALE PROPOSTA DA MELONI HA UN COMPLICE SEGRETO: ELLY SCHLEIN - OLTRE…
(LaPresse) - Il direttore generale di Intesa Sanpaolo, Gaetano Miccichè, fu avvertito con una telefonata il 26 aprile scorso dell'imminente lancio dell'opa di Lactalis su Parmalat prima che l'operazione fosse resa pubblica. Dall'altro capo de telefono c'era Patrizia Micucci, responsabile della divisione Corporate Investment Banking per l'Italia di Société Générale e advisor del colosso francese.
Micucci risulta indagata per insider trading nell'ambito dell'inchiesta milanese sulla scalata al gruppo di Collecchio da parte di Lactalis. L'operazione è cominciata il 22 marzo scorso, quando quest'ultima ha acquistato dai tre fondi stranieri, Zenit, Skagen e Mackenzie, il loro pacchetti pari al 15,3% del gruppo di Collecchio, arrivando a detenere il 29%.
La telefonata a Miccichè, fatta alle 8.48 di mattina, una ventina di minuti prima della comunicazione al mercato dell'opa, avvenuta alle 9.06, emerge dall'invito a comparire notificato la scorsa settimana alla manager di Societe Generale. Davanti ai magistrati dovranno comparire anche il marito Fabio Canè, capo dell'Investment Banking per l'Italia di Intesa (indagato per insider trading in realzione ad un altro episodio), quattro rappresentanti dei fondi azionari, oltre al banchiere Carlo Salvadori, presidente di Lazard Italia, advisor degli stessi fondi esteri e al loro candidato per il rinnovo del cda di Parmalat Massimo Rossi, tutti accusati di aggiotaggio.
CORRADO PASSERA CON LE CUFFIE
GAETANO MICCICHE DG INTESA S PAOLO
Patrizia Micucci
LA NUOVA LEGGE ELETTORALE PROPOSTA DA MELONI HA UN COMPLICE SEGRETO: ELLY SCHLEIN - OLTRE…
FLASH! - ALLA NOTIZIA DELLA NOMINA DI ALESSANDRO SALLUSTI A DIRETTORE DI “LIBERO”, TOMMASO CERNO HA…
FLASH! - CARI FRATELLINI D’ITALIA, SMETTETELA DI CORTEGGIARE CARLETTO CALENDA: CON L’ARMATA…
FLASH! – DOPO LA BATOSTA BANCARIA DI MPS, L’IDILLIACO RAPPORTO TRA I FRATELLI DI MELONI E…
ALTA SOCIETÀ, BASSA MAREA - NON AVENDO UN CAZZO DA FARE (O MOLTI AFFARI DA CONCLUDERE), 700…
DAGOREPORT - FERMI TUTTI! COLPO DI SCENA NELLA TRIBOLATISSIMA “SUCCESSION” DEGLI EREDI DEL VECCHIO –…