
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
(LaPresse) - Il direttore generale di Intesa Sanpaolo, Gaetano Miccichè, fu avvertito con una telefonata il 26 aprile scorso dell'imminente lancio dell'opa di Lactalis su Parmalat prima che l'operazione fosse resa pubblica. Dall'altro capo de telefono c'era Patrizia Micucci, responsabile della divisione Corporate Investment Banking per l'Italia di Société Générale e advisor del colosso francese.
Micucci risulta indagata per insider trading nell'ambito dell'inchiesta milanese sulla scalata al gruppo di Collecchio da parte di Lactalis. L'operazione è cominciata il 22 marzo scorso, quando quest'ultima ha acquistato dai tre fondi stranieri, Zenit, Skagen e Mackenzie, il loro pacchetti pari al 15,3% del gruppo di Collecchio, arrivando a detenere il 29%.
La telefonata a Miccichè, fatta alle 8.48 di mattina, una ventina di minuti prima della comunicazione al mercato dell'opa, avvenuta alle 9.06, emerge dall'invito a comparire notificato la scorsa settimana alla manager di Societe Generale. Davanti ai magistrati dovranno comparire anche il marito Fabio Canè, capo dell'Investment Banking per l'Italia di Intesa (indagato per insider trading in realzione ad un altro episodio), quattro rappresentanti dei fondi azionari, oltre al banchiere Carlo Salvadori, presidente di Lazard Italia, advisor degli stessi fondi esteri e al loro candidato per il rinnovo del cda di Parmalat Massimo Rossi, tutti accusati di aggiotaggio.
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…