LO CHEF STELLATO OLDANI CUCINA L’EXPO 2015 - GINEVRA ELKANN COPERTINATA DA ‘’TOWN & COUNTRY’’ - IL GIORNALE ONLINE LINKIESTA CHIEDE NUOVE RISORSE AI SOCI - E' ANCORA BATTAGLIA TRA SORRELL DEL COLOSSO WPP E BENATTI

Carlo Cinelli e Federico De Rosa per il "Corriere Economia"


Tutti da Davide Oldani mercoledì sera. Almeno tutti quelli che sono stati invitati alla cena riservata alla nuova Diamond Tower di Porta Nuova per celebrare il conto alla rovescia per l'Expo 2015. I padroni di casa, Diana Bracco e Giuseppe Sala , presidente e amministratore delegato di Expo 2015, hanno previsto un evento aperto al pubblico con tanto di diretta di Rai Uno in piazza Gae Aulenti.

A seguire qualche centinaio di metri più in là, la cena riservata a cura del famoso chef milanese allievo di Gualtiero Marchesi e Alain Ducasse a base di riso e zafferano. Invitati d'onore i rappresentanti del fondo del Qatar fresco socio di Hines nello sviluppo dell'area milanese.

L'iniziativa a latere? Marco Pedroni , presidente di Coop Italia e Oscar Farinetti di Eataly sovrintenderanno alla raccolta per il Banco Alimentare. Come? Con l'iniziativa «più siamo e più pesiamo». In piazza ci si potrà pesare su una decina di bilance, Coop e Eataly doneranno al banco tanto cibo quanto sarà il peso totale raggiunto. Sullo sfondo il concerto di Andrea Bocelli .

Con una foto che ricorda alla lontana il celebre ritratto della nonna Marella Caracciolo di Castagneto realizzato da Richard Avedon giusto 60 anni fa, finisce sulla prossima copertina di «Town&Country», del gruppo Hearst, che censisce le 50 famiglie più ricche e potenti al mondo. Ginevra Elkann è il testimone della trentesima, gli Agnelli-Elkann, in attesa (a giugno) del terzo figlio dopo Giacomo e Pietro.

Vecchi-nuovi soci per Linkiesta, il giornale online nato nel 2011 per impulso di un nutrito gruppo di finanzieri, uomini di cultura, professionisti e «società civile» raccolti attorno a Guido Roberto Vitale . Con l'assemblea dell'inizio del mese prossimo i soci saranno chiamati a sostenere nuovamente il gruppo con un intervento a ripiano delle perdite attraverso un aumento fino a due milioni di euro in opzione ai soci e a terzi.

Appare probabile che nei prossimi giorni Luca Orsini Baroni , tra i fondatori di Antares Fund e Roberto Lombardi , già soci fondatori del giornale online, crescano nel capitale fino a diventare gli azionisti di riferimento. Così con gli articoli dello statuto dell'editrice cambierà anche la costituency dell'Inkiesta.

Addio sogno della public company. Ma almeno sarà imboccata la «strada per la continuità aziendale» invocata dal presidente Alfredo Scotti nelle comunicazioni a tutti i soci.
Ci risiamo, ricomincia la battaglia legale tra Sir Martin Sorrell e Marco Benatti .


Non sono bastati sei anni di guerra a colpi di carte bollate conclusa con un accordo stragiudiziale nel 2008, ora sulla natura e il valore di un credito commerciale vantato da Blugroup (49% Benatti) verso Fullsix si è acceso l'ennesimo conflitto con la Wpp, il più grande gruppo di comunicazione e pubblicità al mondo, guidato da Sorrell, azionista di minoranza di Fullsix. Tra domani e mercoledì se ne vedranno gli echi in assemblea.

 

La famiglia Agneli fra le piu ricche in assoluto Giuseppe Sala ad expo GAE AULENTI ANDREA BOCELLI