![donald trump re sovrano imperatore](/img/patch/01-2025/donald-trump-re-sovrano-imperatore-2083894_600_q50.webp)
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
Andrea Giacobino per www.andreagiacobino.wordpress.com
E’ durata poco più di un anno la nuova iniziativa imprenditoriale di Franco Bernabè.
Qualche giorno fa, infatti, è stato depositato a Roma il progetto di fusione per incorporazione della Franco Bernabè & C. srl nella Fb Group srl, la capogruppo degli interessi economici dell’ex presidente di Telecom.
“L’operazione – si legge nel documento – trova ragione e giustificazione nell’esigenza di addivenire al raggruppamento di distinte attività presso un’unica società che causerà una riduzione dei costi fissi di struttura, una migliore efficienza gestionale e finanziaria del gruppo, consolidando valore”.
La Franco Bernabè & C. era stata costituita nel 2014 con un capitale di partenza di 20euro interamente sottoscritto, mediante un assegno tratto sulla Cassa di Risparmio di Orvieto. La società, costituita a Roma davanti al notaio Nicola Atlante, avrebbe dovuto occuparsi “dell’attività di consulenza organizzativa e manageriale alle imprese”, della “prestazione di servizi di consulenza in problematiche finanziarie e societarie come acquisizioni e trasferimenti di partecipazioni, fusioni e ristrutturazioni, reperimento di fondi”. Ma il primo bilancio si è chiuso con ricavi consulenziali per soli 218 mila euro anche se Bernabè si è remunerato con 140 mila euro come amministratore unico.
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…