elon musk spacex

DOPO LO SPAZIO, MUSK VA ALLA CONQUISTA DI WALL STREET - LA QUOTAZIONE IN BORSA DI "SPACE X" POTREBBE ARRIVARE A GIUGNO. L'AZIENDA RACCOGLIERA' 50 MILIARDI DI DOLLARI E RAGGIUNGERÀ UNA VALUTAZIONE DI 1,5 TRILIONI DI DOLLARI - IL MILIARDARIO KETAMINICO NON HA SCELTO LA DATA A CASO: LO SBARCO IN BORSA ARRIVERA' IN CONCOMITANZA CON UN INSOLITO ALLINEAMENTO PLANETARIO DI GIOVE E VENERE, PREVISTO PER L'8 E IL 9 GIUGNO, E IL COMPLEANNO DI ELON MUSK, IL 28 GIUGNO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ELON MUSK PADRONE DEL MONDO

(Adnkronos) - L'attesissima quotazione in borsa di Space X potrebbe arrivare a giugno, in concomitanza con un insolito allineamento planetario di Giove e Venere, previsto per l'8 e il 9 giugno, e il compleanno di Elon Musk, il 28 giugno.

 

Lo rivela oggi il Financial Times, secondo il quale l'azienda raggiungerà una valutazione di 1,5 trilioni di dollari (1,2 trilioni di euro) e Space X cercherà di raccogliere fino a 50 miliardi di dollari nell'offerta, secondo fonti anonime che hanno parlato con il quotidiano.

 

Ciò renderebbe l'Ipo la più grande offerta pubblica iniziale della storia, superando i 29 miliardi di dollari raccolti da Saudi Aramco nel 2019. Secondo quando riporta il Financial Times, il direttore finanziario di Space X Bret Johnsen, avrebbe avuto colloqui e riunioni su Zoom con gli investitori privati dell'azienda a partire dallo scorso dicembre, con l'obiettivo di valutare un'offerta pubblica iniziale per metà 2026.

 

GLI AFFARI DI ELON MUSK IN ITALIA

Secondo alcuni, la deadline di giugno fornirebbe un tempo troppo ristretto per l'Ipo ma sulla scelta peserebbe l'influenza personale di Musk in SpaceX.

ELON MUSK ALL INIZIO DELL AVVENTURA DI SPACEXelon musk lancio di prova di starship con super heavy spacex 2elon musk festeggia il lancio della crew dragon di spacexlancio di prova di starship con super heavy spacex. donald trump ed elon musk assistono al lancio di un razzo di spacex foto lapresse 8