pietro labriola yannick vincent bollore arnaud de puyfontaine

IL DOSSIER RETE TIM FINIRÀ A CARTE BOLLATE? – VIVENDI HA MINACCIATO DI ADIRE LE VIE LEGALI SE L’OK ALL’OFFERTA DI KKR ARRIVERÀ SENZA UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA (DOVE IL PRIMO AZIONISTA AVREBBE POTERE DI VETO). BOLLORÉ SI FA FORTE DI CINQUE PARERI LEGALI CHE GLI DANNO RAGIONE, MA IL BOARD DI TIM NE HA ALTRI TRE NEL CASSETTO CHE SOSTENGONO CHE LA RETE POSSA ESSERE CEDUTA ANCHE SENZA ASSEMBLEA. LO SCONTRO LEGALE È PRATICAMENTE INEVITABILE…

Articoli correlati

VIVENDI E PRONTA A IMPUGNARE UNA DECISIONE DEL BOARD DI TIM SULLA VENDITA DELLA RETE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di M.F. per “La Stampa”

 

pietro labriola a Italian Tech Week

Si fa sempre più rovente il clima attorno all'operazione di cessione della rete Tim. Ieri Vivendi ha scritto al cda di Tim chiedendo che a decidere sul destino dell'infrastruttura sia un'assemblea straordinaria, minacciando di adire le vie legali qualora ciò non dovesse avvenire. Vivendi ritiene infatti che la vendita modifichi l'oggetto sociale e quindi lo statuto di Tim.

 

VINCENT BOLLORE

A supporto di questa tesi il gruppo francese avrebbe prodotto ben cinque pareri legali redatti da Marco Maugeri e Filippo Modulo dello studio Chiomenti, da Giuseppe Ferri e Giuseppe Guizzi, da Paolo Montalenti, e infine da Mario Notari e Vincenzo Pinto.

Che l'orientamento dei francesi fosse quello di dare battaglia lo si era capito da qualche tempo.

 

Indipendentemente dal contenuto dell'offerta di Kkr per Netco […] per Vivendi qualsiasi decisione presa senza passare da un'assemblea straordinaria porterebbe a impugnare i provvedimenti e a possibili azioni sui consiglieri.

 

bollore de puyfontaine

Un monito che arriva a pochi giorni dai cda di Tim, convocati per il 3 e il 5 novembre, che dovranno valutare l'offerta del fondo americano e poi […]scegliere quale percorso avviare per dare il via libera all'operazione. L'ipotesi più probabile è che i consiglieri optino per la convocazione di un'assemblea "consultiva", quindi ordinaria […]. Una posizione che stando alla lettera inviata ieri, Vivendi considererebbe non legale.

 

Va detto che il board di Tim è in possesso di tre pareri legali secondo cui sarebbe possibile approvare la cessione della rete anche senza convocare alcuna assemblea. Si prospetta dunque uno scontro legale […]. Nel frattempo il titolo della società telefonica continua a scendere e ieri ha fatto segnare un calo ieri dello 0,56%. Nell'ultimo mese le azioni sono passate da 0,31 euro agli attuali 0,24.

PIETRO LABRIOLA

 

pietro labriola a Italian Tech Week

 

vincent bollore vivendivincent bollorevincent bolloreVINCENT BOLLORE CON UNA SUORA