DOWNGRADE A RISCHIO PER FIAT - MOODY: ‘’L'ACQUISIZIONE DI CHRYSLER INDEBOLIRA' IN MISURA SENSIBILE LA LIQUIDITA' DI FIAT IN UN MOMENTO IN CUI LA COMPAGNIA HA ANCORA UN FREE CASH FLOW NEGATIVO'’

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Radiocor - Moody ha annunciato di aver posto sotto revisione in vista di un possibile downgrade il corporate family rating Ba3 di Fiat. Al tempo stesso, Moody's ha posto sotto osservazione per un possibile downgrade il debito emesso dalle controllate di Fiat, Fiat Finance and Trade Sa e Fiat Finance North America cosi' come Fiat Finance Canada.

Le misure di Moody's riguardano nel complesso debito emesso per circa 11,7 miliardi di euro. La decisione, spiega Moody's, segue l'annuncio da parte di Fiat dell'accordo raggiunto con Veba per rilevarne la quota in Chrysler.

'Poniamo i rating di Fiat sotto osservazione per un downgrade - ha spiegato Falk Frey, Senior Vice President di Moody's e capo analista per Fiat - perche' l'annuncio dell'acquisizione indebolira' in misura sensibile la liquidita' di Fiat in un momento in cui la compagnia ha ancora un free cash flow negativo'.

'Detto questo - ha aggiunto - riteniamo che il cash rimanente nel bilancio di Fiat, le linee di credito non utilizzate e il cash flow generato dalle operazioni dovrebbero essere sufficienti a permettere al gruppo di far fronte alle proprie esigenze di cassa nel 2014'.

 

MARCHIONNE FIAT INDUSTRIAL jpegFIAT CHRYSLER