
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MA È BIDEN O TRUMP? - ANCHE “SLEEPY JOE” SI FA PROMOTORE DEL MOTTO “AMERICA FIRST”! PER RICOSTRUIRE LE INFRASTRUTTURE POTRANNO ESSERE USATI SOLO ACCIAIO, FERRO E MATERIALI PRODOTTI NEGLI STATI UNITI. È UN MODO PER ACCONTENTARE I LAVORATORI DELLA RUST BELT, CHE SI SENTONO DEPREDATI DALLA CONCORRENZA INDIANA E CINESE, E ANCHE PER AUMENTARE LA PRODUZIONE INTERNA E FAVORIRE L’OCCUPAZIONE (E TENTARE DI FRENARE L’INFLAZIONE)
Estratto dell’articolo di Paolo Mastrolilli per “la Repubblica”
Per ricostruire le infrastrutture potranno essere usati solo acciaio, ferro e materiali prodotti negli Usa. È l'ordine emesso ieri dal presidente Biden, che per certi versi ricorda le politiche "America First" del predecessore Trump, ma ha soprattutto lo scopo di favorire produzione e occupazione a casa, sperando che serva a frenare l'inflazione e rispondere alle esigenze di cittadini ed elettori, in vista del voto midterm di novembre e soprattutto di quello per la Casa Bianca nel 2024.
gli operai dell acciaio americano con trump
(…) Le eccezioni sono tre: primo, se l'acquisto fosse «incoerente con l'interesse pubblico»; secondo, se i beni necessari non sono prodotti «in quantità ragionevole e disponibile, o con qualità soddisfacente»; terzo, se il loro uso aumenta il costo del progetto di oltre il 25%.
(…) Il punto di Biden non è solo retorico o propagandistico. Certamente l'ordine di usare solo materiali made in Usa suona bene alle orecchie dei lavoratori americani, che soprattutto negli stati elettoralmente decisivi della Rust Belt si sono sentiti depredati dalla concorrenza cinese e dalla globalizzazione.
L'obiettivo concreto però è aumentare la produzione interna per favorire l'occupazione, risolvere la crisi della catena di approvvigionamento, e magari frenare l'inflazione spingendo i prezzi verso il basso. (…)
donald trump
IL TRACOLLO DI JOE BIDEN NEI SONDAGGI
alluminio americano
joe biden ignorato da staff e fan che si accalcano intorno a barack obama 1
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…
DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN…
DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI…
DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO…
FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO…