elon musk marijuana fumo

“ELON MUSK PORTERÀ L’AMERICA IN UNA PROFONDA RECESSIONE” – L’ECONOMISTA JESSE ROTHSTEIN NE È CERTO: LE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI LICENZIAMENTI VOLUTI DAL ‘DOGE’ CAUSERANNO UN CROLLO DELL’OCCUPAZIONE. A CASCATA, CI SARÀ UN RALLENTAMENTO DEI CONSUMI, E UN’INCHIODATA DALL’ECONOMIA, CHE PORTERÀ A SUA VOLTA A UN CALO DELLE ASSUNZIONI – L’INCERTEZZA SUI NUMERI E LA PERDITA DI PRODUTTIVITÀ DEL GOVERNO FEDERALE: “I LAVORATORI CHE STANNO PERDENDO IL POSTO VALEVANO PIÙ DI QUANTO VENIVANO PAGATI! SIAMO TUTTI PIÙ POVERI QUANDO STRADE, AEREI E CIBO NON SONO SICURI…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ELON MUSK E L ECONOMIA - ILLUSTRAZIONE

Traduzione di un estratto dell’articolo di Noor Al-Sibai per www.futurism.com

 

Un professore ed ex economista del Dipartimento del Lavoro avverte che il consigliere non eletto della Casa Bianca e Elon Musk sta gettando a capofitto gli Stati Uniti in un'enorme recessione.

 

In un post su Bluesky, Jesse Rothstein, professore di politica pubblica dell'Università di Berkeley, in California, […] ha parlato della terribile situazione che potremmo presto affrontare.

 

Jesse Rothstein

“Sembra quasi inevitabile a questo punto”, ha scritto Rothstein, ‘che ci stiamo dirigendo verso una profonda, profonda recessione’.

 

[…] “Il rapporto sull'occupazione di marzo (che sarà pubblicato il 4 aprile) sembra certo di mostrare una perdita di posti di lavoro maggiore di qualsiasi altro mese, a parte alcuni nel 2008-9 e nel 2020”, ha scritto il professore nel suo thread a più post. “Se a questo si aggiunge l'enorme incertezza del mercato privato […]  la situazione sarà molto, molto negativa”.

 

L'idea di base è che un aumento della disoccupazione porta a un calo della spesa dei consumatori, che può rallentare l'attività economica e la crescita, che a sua volta porta a un calo delle assunzioni, chiudendo il cerchio della recessione.

 

elon musk con la motosega alla cpac

Ma c'è ancora un po' di incertezza […]. Ciò è dovuto in gran parte al caos che il cosiddetto Dipartimento per l'efficienza del governo di Musk ha scatenato.

 

Come sottolinea Rothstein, “mi preoccupa il fatto che lo stesso [ufficio del personale] non sappia ancora quanti lavoratori siano stati licenziati. Potrebbe passare del tempo prima che possa riferire con precisione […]”.

 

Ma gli effetti a catena del blocco delle assunzioni potrebbero essere “molto ampi”, ha affermato. “Le università e altri enti stanno già istituendo il blocco delle assunzioni”.

 

Resta da vedere quale sarà la conseguenza per l’economia statunitense di questa grande perdita di posti di lavoro […]. Ma è probabile che non sarà bello, anche secondo lo stesso Musk.

 

Durante una tappa della campagna elettorale per Trump, poco prima delle elezioni, il miliardario ha detto che l'America sarebbe stata probabilmente in difficoltà finanziarie […]

 

DONALD TRUMP - ELON MUSK

“Dobbiamo ridurre le spese per vivere […] dei nostri mezzi”, ha detto Musk, usando apparentemente il ‘noi’ reale per riferirsi alla plebe, nonostante sia egli stesso un miliardario. “E questo comporta necessariamente delle difficoltà temporanee, ma garantirà una prosperità a lungo termine”.

 

È del tutto possibile che la previsione del miliardario si avveri e, come suggerisce Rothstein, le conseguenze […] potrebbero essere altrettanto negative, o peggiori, dei tagli immediati.

 

“Per essere chiari: un danno ancora maggiore sarà causato dalla perdita di produttività del governo federale”, ha scritto Rothstein. “I lavoratori che stanno perdendo il posto valevano più di quanto venivano pagati! Siamo tutti più poveri quando strade, aerei e cibo non sono sicuri, quando i parchi sono chiusi, ecc.”.

elon musk alla conferenza dei conservatori cpac FOTOMONTAGGIO DI ELON MUSK CON IL LAVANDINO NELLO STUDIO OVALE elon musk donald trump donald trump elon musk - intervista doppia a fox newselon musk e javier milei con la motosega alla cpac