vladimir putin cavo cavi sottomarini sottomarino

PUTIN SI SENTE IMPUNITO, E NE APPROFITTA INTENSIFICANDO LA SOLITA GUERRA IBRIDA – UN ALTRO CAVO SOTTOMARINO È STATO TRANCIATO SULL MAR BALTICO, NELLE ACQUE SVEDESI – IL PREMIER, ULF KRISTERSSON: “PRENDIAMO MOLTO SERIAMENTE IL CASO, CHE DEVE ESSERE VISTO ALLA LUCE DELLA GRAVE SITUAZIONE DI SICUREZZA ESISTENTE” (TRADOTTO, C’È LO ZAMPONE DI MOSCA)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

SVEZIA: SOSPETTO DI NUOVO CAVO TRANCIATO IN MAR BALTICO

ULF KRISTERSSON

(LaPresse) - La Guardia Costiera svedese ha confermato all'emittente SVT News un'altra sospetta rottura di un cavo sottomarino al largo dell'isola di Gotland. Un'indagine preliminare è stata avviata dalla Procura svedese, con l'assistenza della Guardia costiera.

 

Il cavo, che sarebbe stato tranciato, collega Finlandia e Germania. Secondo la Guardia Costiera, non è chiaro quando si sia verificata la presunta rottura del cavo, ma l'incidente è noto da ieri.

 

SVEZIA: KRISTERSSON, PRENDIAMO MOLTO SERIAMENTE SOSPETTO CAVO TRANCIATO

(LaPresse) - "Da qualche tempo sono a conoscenza delle informazioni apparse sui media circa una possibile nuova rottura di un cavo nel Mar Baltico. Il governo viene tenuto informato dalle autorità competenti che stanno indagando su quanto accaduto".

 

LA RETE DI CAVI SOTTOMARINI

È quanto fa sapere sui social il primo ministro svedese Ulf Kristersson. "Prendiamo molto seriamente tutte le segnalazioni di possibili danni alle infrastrutture nel Mar Baltico", aggiunge, "come ho detto prima, devono essere visti alla luce della grave situazione di sicurezza esistente".

Giorgia Meloni Ulf Kristersson CAVI SOTTOMARINI internet cavi sottomarini