descalzi

CONSIGLIERI A SEI ZAMPE – IL CDA ENI NOMINA STEFANO CAO AD DI SAIPEM E PAOLO COLOMBO PRESIDENTE – L’EX ENI CAO RIDARÀ INDIETRO UN PEZZO DELLA RICCA BUONUSCITA INCASSATA NEL 2008 DA SCARONI? – I BUONI RAPPORTI DI COLOMBO CON MAIRE TECNIMONT

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGONEWS

 

Stefano CaoStefano Cao

Spesso ritornano. Oggi il cda dell’Eni ha nominato Stefano Cao amministratore delegato di Saipem e Paolo Andrea Colombo presidente della società specializzata in infrastrutture per l’industria petrolifera.

 

Fulvio Conti e Paolo Andrea Colombo Fulvio Conti e Paolo Andrea Colombo

Cao è stato già amministratore di Saipem, prima di guidare la divisione “Exploration and Production” di Eni tra il 2000 e il 2008. Nell’estate di sette anni fa, durante la gestione Scaroni, Cao abbandonò il Cane a sei zampe con un buonuscita che il “Sole 24 Ore” calcola in 3,8 milioni di euro. Di sicuro oggi il cda dell’Eni avrà esaminato quale porzione di questa ricca buonuscita Cao dovrà restituire per rientrare nel gruppo.

 

Colombo Paolo Andrea Colombo Paolo Andrea

Allo stesso tempo, i consiglieri dell’Eni avranno valutato i profili di riservatezza industriale della scelta di Colombo, notoriamente in buoni rapporti con il concorrente Maire Tecnimont.