EX SALOTTI AL DISSESTO – MITTEL, LA STORICA “BOUTIQUE FINANZIARIA” CREATA DA ABRAMO BAZOLI, RITROVA UNA GUIDA NELLA FONDAZIONE SOCIA CARITRO – MA CON LA TASSARA DI ZALESKI CHE DEVE VENDERE IL 15% L’AZIONARIATO E’ ALLO SBANDO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

L.G. per "il Sole 24 Ore"

 

Mittel ha sempre avuto un azionariato composito. Negli ultimi mesi, tuttavia, complici alcuni eventi contingenti, l'assetto societario della finanziaria ha assunto un profilo meno netto rispetto al passato. Mittel ha un 17% di azioni proprie, un socio come Carlo Tassara che sta studiando il percorso migliore per valorizzare il proprio pacchetto del 15%, qualche piccolo azionista alla finestra e un interlocutore rilevante come la Fondazione Caritro (10,8%) rimasta di fatto "acefala" per oltre un mese e mezzo.

GIOVANNI BAZOLI SI RIPOSA FOTO LAPRESSE GIOVANNI BAZOLI SI RIPOSA FOTO LAPRESSE

 

Naturale che sul mercato qualcuno abbia cominciato a porsi interrogativi sul futuro dell'azienda. Da ieri, però, almeno un elemento di incertezza è stato eliminato. Fondazione Caritro ha scelto il nuovo vertice: Michele Iori è stato nominato presidente e Silvia Arlanch vice presidente. Entrambi commercialisti sono certamente un volto nuovo e una scelta di discontinuità rispetto alle liturgie del passato. A loro il compito di riprendere le fila dei dossier lasciati sul tavolo dall'ex Paolo Battocchi. Fra gli altri, certamente Mittel, gli investimenti immobiliari e Mittel Generali Investimenti.

ZALESKI - copyright PizziZALESKI - copyright PizziRomain ZaleskiRomain Zaleski