DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
john elkann al festival dell economia di torino 4
(ANSA) - Exor ha raggiunto un accordo con Philips, leader mondiale nella tecnologia per il settore della salute, in base al quale la holding della famiglia Agnelli ha acquisito una partecipazione del 15% della società che un tempo operava nell'elettronica di consumo.
L'investimento di Exor, che è a totale supporto dei vertici e della strategia della società oltre che della sua capacità di creare valore, prevede che Exor nomini un componente del Consiglio di sorveglianza di Philips.
L'investimento di Exor in Philips, che non comporterà alcun effetto diluitivo, è stato realizzato con l'acquisto di azioni sul mercato e con l'accordo con un'importante istituzione finanziaria.
L'accordo prevede l'impegno di Exor a essere un investitore di minoranza di lungo termine, con il diritto di proporre un componente del Consiglio di sorveglianza. Sebbene Exor non intenda acquistare ulteriori azioni Philips nel breve termine, l'accordo prevede che nel tempo possa - a sua discrezione - aumentare la propria partecipazione fino al limite massimo del 20% del capitale ordinario in circolazione di Philips.
Exor mira a costruire grandi aziende fornendo stabilità e impegno a sostegno dei loro piani di creazione di valore di lungo termine. Il dialogo con Philips è stato avviato a seguito della volontà di Exor di incrementare la propria presenza nei settori della salute e della tecnologia.
"L'investimento di Exor, la sua prospettiva di lungo termine e la crescente attenzione per la salute e la tecnologia si sposano bene con la nostra strategia e con il notevole potenziale di creazione di valore.
Con le nostre posizioni di leadership di mercato e le nostre capacità di innovazione incentrate sulle persone, Philips è ben posizionata per realizzare l'obiettivo di migliorare la salute e il benessere delle persone, creando valore per tutti gli stakeholder" commenta Roy Jakobs, ceo di Royal Philips, "Accogliamo Exor in qualità di investitore di lungo termine in Philips.
Vanta un track record di successo e una chiara strategia di crescita e sviluppo nei settori della salute e della tecnologia. Il significativo investimento realizzato da Exor sottolinea la sua fiducia nella trasformazione di Philips in un'azienda specializzata della tecnologia per la salute, oltre che nel suo potenziale di crescita e di valore" aggiunge Feike Sijbesma, presidente del Consiglio di sorveglianza di Royal Philips.
"Il percorso di cambiamento intrapreso da Philips negli ultimi anni ha creato un'azienda che unisce salute e tecnologia, due settori in cui siamo impegnati. Le nostre interlocuzioni hanno confermato il forte e positivo allineamento tra il nostro approccio di lungo termine per sostenere lo sviluppo delle nostre società e gli ambiziosi piani di Philips sotto la presidenza di Feike Sijbesma e l'executive team guidato da Roy Jakobs". sottolinea John Elkann, ceo di Exor.
john elkann al festival dell economia di torino 3philipsphilips prodotti per la salute 2philips 2philips diagnostica 3john elkann al festival dell economia di torino 2
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…