
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
Uovo alla Koch per Dagospia
Altro che spending review! In Bankitalia la logica è quella di tappare ogni buco possibile. Il governatore Ignazio Visco ha appena varato 112 promozioni, di cui 37 a condirettore, ai piani altissimi di via Nazionale.
Lo si ricava da un lungo ordine di servizio diramato il 24 maggio scorso e firmato dal direttore generale di Bankitalia, Salvatore Rossi. Che nella nota di accompagnamento, sostiene: “Esse coprono i posti scoperti nell’ultimo anno a causa delle uscite dei dirigenti che sono andati in pensione, o si sono dimessi, tenendo conto anche della necessità di rimpiazzare in ciascun grado le promozioni al grado superiore”.
Il braccio destro del governatore di Palazzo Koch ci tiene anche a farsi bello (con poco) sulle famose quote rosa: “Delle 75 promozioni di personale già dirigente, 15 sono state attribuite a donne”. Insomma, il rischio di nuove Annamaria Tarantola – oggi finita in Rai come presidentessa in Rai - è ridotto al 20%.
Si tratta di promozioni di casta. Di un altro giro di giostra a peso d'oro.
Non ci sono giustificazioni manageriali a questi giri, ma solo laute prebende e ingordigia di nuovo denaro per ogni singolo trasferimento.
MATTEO RENZI E PIERCARLO PADOAN
Un caso che fa discutere in via Nazionale è quello di Maurizio Cannistraro, con la sua nuova rapida promozione da Bolzano al Canal grande, dopo anni passati alla vigilanza. Se parla lui, ma non solo lui, il sistema bancario del Nord-Est si sbriciola. Allora altro giro, altre prebende, altri nuovi prestigiosi alloggi di servizio.
Bankitalia è un’istituzione-santuario dove la corruzione non alberga, nonostante decine di interrogazioni parlamentari. E l’Istituzione coccola i suo capi, li promuove, li asseconda, li rispetta e li paga profumatamente in nome della professionalità per il disturbo a trasferirsi in un'altra città scelta da loro.
E' follia pura! In mano a chi siamo? Con tutto quel danaro che si genera con i giri di giostra - il danaro non è un problema dopo anche la vendita delle Bonifiche ferraresi - si potrebbero sfamare centinaia di famiglie.
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…