TU CHIAMALE SE VUOI, ROTTAMAZIONI - FARINETTI: “HO LASCIATO LA CARICA DI PRESIDENTE EATALY, MI SONO AUTOROTTAMATO, FANNO TUTTO I MIEI FIGLI”. QUALCUNO GLI DICA CHE “EREDITÀ DINASTICA” NON È SINONIMO DI ROTTAMAZIONE

1. OSCAR FARINETTI A LA ZANZARA SU RADIO 24: “HO LASCIATO CARICA PRESIDENTE EATALY, NON HO PIÙ RUOLI”. “MI SONO AUTOROTTAMATO”

renzi farinetti eatalyrenzi farinetti eataly

Da “La Zanzara -  Radio24

 

“Non ero più amministratore delegato da un anno, non possiedo più azioni da due anni e da quindici giorni non sono più presidente di Eataly”. Lo dice Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, a La Zanzara su Radio 24. “Adesso fanno tutto i miei figli – dice Farinetti - e io sono contentissimo. Mi sono autorottamato”. “Non sono più performante come prima – dice ancora Farinetti – e si comincia a dire ‘ai miei tempi’, la più grande cazzata del mondo. Bisogna capirlo e fare un passo indietro”.

 

 

2. EATALY: FARINETTI, ANDREMO IN BORSA CON IL 33%

andrea guerra matteo renzi leopoldaandrea guerra matteo renzi leopolda

 (ANSA) - Eataly andrà in Borsa. Lo conferma il fondatore Oscar Farinetti durante la tavola rotonda organizzata da Pictet su sostenibilità ambientale e benessere alimentare. "Ho fatto entrare un socio che si chiama Gianni Tamburi, che ha acquisito il 20% di Eataly, e sarà lui a gestire questa parte - ha ricordato -. Il primo a dirmelo tre anni fa fu un certo Andrea Guerra 'un'azienda come Eataly che sta per diventare sempre più globale non può non andare in Borsa'. E quindi ci andremo".

 

farinetti sul cantiere di eataly a romafarinetti sul cantiere di eataly a roma

"Ci metteremo dentro il 33% - ha aggiunto -, il resto resterà alla mia famiglia, che detiene il 60% della holding, e i miei figli resteranno lì a fare gli amministratori delegati, perché sono più bravi di me ed è il motivo per cui io me ne vado". Guerra avrà un ruolo in questo futuro? Gli è stato chiesto "Siamo molto amici, vedremo...", ha risposto Farinetti.