FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
Ammonta a 7,8 milioni di franchi svizzeri, pari a circa 7,3 milioni di euro, la remunerazione di Mario Greco quale Group Ceo di Zurich per il 2016, anche se in parte maturera' nel 2019. Come precisa la relazione sulla remunerazione del gruppo elvetico - consultata da Radiocor Plus - il ceo, che ha assunto l'incarico il 7 marzo dello scorso anno dopo avere lasciato Generali, è stata la 'persona più pagata' nel gruppo Zurich.
La remunerazione - lorda e pro-rata di riflesso all'inizio del mandato a marzo - include un salario base di 1,3 milioni di franchi, un incentivo cash concesso a fine anno di 2,6 milioni, l'assegnazione di azioni per il valore di 3,4 milioni in base al piano di incentivi di lungo termine, 0,4 milioni di benefici previdenziali e 0,1 milioni di altri benefici. Oltre a questo - precisa il documento - è previsto un pagamento in cash e performance shares del valore complessivo d i 4,2 milioni di franchi (per 4 milioni in azioni) che maturerà nel 2019 e andrà a compensare la perdita del 'piano di incentivi del precedente datore di lavoro' di Greco, ovvero le Generali.
La relazione precisa che anche i 3,4 milioni di franchi in azioni assegnati sulla base della performance, matureranno al 100% nel 2019 e quindi la remunerazione effettiva del ceo, in assenza di precedenti assegnazioni di bonus, per il 2016 e' stata di 4,4 milioni di franchi. Il predecessore di Greco a Zurich, Martin Sepp a titolo del 2015 aveva compensi per un totale di 6,1 milioni di franchi. Il salario base di Sepp era di 1,6 milioni, ma gli incentivi cash di fine anno ammontavano solo a 0,4 milioni.
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…
DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ…
DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…
DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E…