
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
ELON, LA PORTA D'AMERICA PER IL DRAGONE – MENTRE TRUMP FA LA GUERRA COMMERCIALE A PECHINO, MUSK INCASSA DAI CINESI. IL “FINANCIAL TIMES” RIVELA CHE I RICCHI INVESTITORI DEL DRAGONE STANNO PUNTANDO MILIONI DI DOLLARI NELLE SOCIETÀ DEL MILIARDARIO KETAMINICO, DA XAI A NEURALINK FINO A SPACEX – GLI INVESTIMENTI SONO REALIZZATI TRAMITE “SPECIAL-PURPOSE VEHICLE”, CHE CONSENTONO DI NASCONDERE L'IDENTITÀ DI CHI OPERA – MUSK È VISTO DALLA CINA COME UNA POSSIBILE LEVA PER ACCEDERE A TRUMP, VISTI I SUOI FORTI INTERESSI NEL PAESE...
Estratto dell’articolo da “La Stampa”
I ricchi investitori cinesi scommettono sull'impero di Elon Musk e investono decine di milioni di dollari nelle sue società non quotate, da xAI a Neuralink e SpaceX. Lo fanno lontano dai riflettori e senza rivelare la loro identità così da evitare l'ira delle autorità americane e la rabbia delle aziende cinesi alle prese con un'economia interna sempre più debole.
Da quando Musk è divenuto una figura chiave nell'amministrazione Trump, gli asset manager cinesi hanno fatto leva sui rapporti privilegiati fra il miliardario e il presidente americano per raccogliere capitale dai cinesi più abbienti.
Gli investimenti sono realizzati - riporta il Financial Times - tramite "special-purpose vehicle", che consentono di nascondere l'identità di chi opera, e sono puramente dettati dal profitto. I ricchi cinesi hanno iniziato a investire nelle società di Musk da quando il fondatore di Tesla ha iniziato a costruire un impianto di veicoli elettrici a Shanghai. […]
Musk è visto dalla Cina come una possibile leva per accedere a Trump considerati i suoi forti interesse nel Paese, il secondo mercato di Tesla dopo gli Usa. Proprio questi interessi lo rendono - secondo Pechino - un figura chiave nei rapporti diplomatici.
ARRIVO DI ELON MUSK IN CINA
ELON MUSK IN CINA
ELON MUSK CON IL PREMIER CINESE LI QIANG
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…