
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
1- CIPRO - FITOUSSI: " QUESTA EUROPA DA RAGIONE A BEPPE GRILLO"
Da "Radio 24"
"Questa Europa da ragione a Beppe Grillo. Va a finire male. Se vuoi fare la battaglia contro l'evasione fiscale perché non lo fai solo con i conti esteri?" Lo dice a Focus Economia su Radio 24, Jean-Paul Fitoussi, economista francese. Troppi ragionieri a Bruxelles? Domanda Sebastiano Barisoni.
"Troppa dottrina a Bruxelles e non abbastanza coraggio tra i nostri capi di Governo per dire: Basta! Troppo ottusa questa Europa. - continua a Radio 24 - Che fai a Cipro? Chi ha deciso questa stupidità non comprende che il popolo non può più sopportare questo. Il popolo non può più sopportare che si prenda il denaro dei piccoli per darlo alle Banche. Tutti questi movimenti che si sono sviluppati come âOccupy Wall Street' o il movimento degli âindignandos' o come Grillo, tutti hanno questa radice. Si prende il denaro alla gente che non ha fatto nulla per darlo alla gente che ha truccato tutto".
2- FITOUSSI A RADIO 24: "QUESTI GOVERNANTI O SONO STUPIDI O C'Ã UN INTERESSE A FARE IL MALE DELL'EUROPA"
Da "Radio 24"
"Questa decisione non può avere come conseguenza che la fuga di capitali. E' talmente ovvio che mi chiedo o questi governanti europei sono stupidi, succede, o non vogliono bene all'Europa, o c'è un interesse a fare il male dell'Europa". Lo dice l'economista francese Fitoussi a Focus economia su Radio 24.
"Si sapeva da un po' di tempo che le banche di Cipro avevano problemi. Perché non fare pagare alle altre banche che non sono in difficoltà invece che alla gente?" - si domanda l'economista - Non si capisce perché hanno deciso questa soluzione stupida e non hanno cercato unâaltra soluzione fra banche".
Ma c'è del dolo? C'è un interesse a fare male?. Domanda Barisoni. "Si certo. Le Banche tedesche si avvantaggerebbero della fuga dei capitali dalla Spagna, dall' Italia, dal Portogallo oltre che da Cipro e dalla Grecia".
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…
DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È…