ARRESTATO A IMPERIA FRANCESCO CALTAGIRONE BELLAVISTA, PRESIDENTE DEL GRUPPO ACQUA MARCIA - CALTAGIRONE È STATO PRELEVATO DAGLI AGENTI MENTRE SI TROVAVA DAVANTI AL COMUNE, DOVE ERA IN PROGRAMMA UN INCONTRO CON IL SINDACO STRESCINO - IL COSTRUTTORE ROMANO STA REALIZZANDO IL NUOVO PORTO TURISTICO DI IMPERIA. L’ACCUSA è DI TRUFFA AGGRAVATA AI DANNI DELLO STATO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

http://www.ilsecoloxix.it/

Poco dopo le 10, il noto imprenditore romano Francesco Bellavista Caltagirone (wikipedia) , che sta realizzando il nuovo porto turistico di Imperia, è stato arrestato dagli agenti della polizia Postale, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare, chiesto e ottenuto dalla Procura del capoluogo.

Al momento non si conosce l'ipotesi di accusa contenuta nell'ordinanza.

Caltagirone è stato prelevato dagli agenti mentre si trovava davanti al Comune, dove era in programma un incontro con il sindaco Strescino.

ACCUSA è DI TRUFFA AGGRAVATA
(ANSA)
- Francesco Caltagirone Bellavista, 73 anni, è stato fermato in Comune mentre era a colloquio con il sindaco di Imperia, Paolo Strescino (Pdl). La misura di custodia cautelare nei suoi confronti, voluta dal pm di Imperia Maria Antonia Cazzaro, e firmata dal gip, è stata emessa per truffa aggravata ai danni dello Stato. Riguarda l'inchiesta, avviata nell'ottobre del 2010, sulla costruzione del nuovo approdo turistico di Imperia.

FRANCESCO CALTAGIRONE BELLAVISTAFRANCESCO CALTAGIRONE BELLAVISTA PORTO DI IMPERIA