agnelli grande stevens briamonte

DOVE CORRE IL BUSINESS - DAGLI AFFARI E SEGRETI DI GIANNI AGNELLI AI CREDITI SPAZZATURA - FRANZO GRANDE STEVENS APRE UNA SEDE A LONDRA PER ASSISTERE I FONDI DI INVESTIMENTO INTERNAZIONALI CHE COMPRANO CASE E ACQUISTANO I CREDITI CHE LE BANCHE DI TUTTO IL MONDO (NON SOLO ITALIANE) NON RIESCONO A RISCUOTERE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Fabrizio Massaro per Corriere della Sera

 

AGNELLI GRANDE STEVENSAGNELLI GRANDE STEVENS

Da Torino a Londra, con un passaggio di testimone dal maestro all'allievo. È lo studio Grande Stevens, che apre nella capitale britannica in Dover Street e si affida a Michele Briamonte, nominato managing partner dell'intero studio dal fondatore Franzo - l'avvocato dell'Avvocato, con riferimento a Giovanni Agnelli - che l'ha affiancato alla figlia Cristina come socio dal 2007 e nella gestione dal 2010.

MICHELE BRIAMONTE FOTO LAPRESSE MICHELE BRIAMONTE FOTO LAPRESSE

 

Da Londra lo studio assisterà i fondi di investimento internazionali che già assiste in Italia negli investimenti in crediti deteriorati delle banche e nel setto del real estate. Briamonte, 38 anni, già consigliere d'amministrazione di Juventus e di Mps ed ex legale dello Ior - la banca del Vaticano - ha difeso nel 2014 proprio Grande Stevens davanti alla Corte per i diritti dell'uomo di Strasburgo nella vicenda dell'equity swap Ifil-Exor.

 

Gabetti Grande StevensGabetti Grande Stevens

Da quel ricorso è scaturita la condanna dello Stato italiano per violazione del principio del «ne bis in idem» per la previsione della doppia condanna, amministrativa, di Consob, e poi penale, nelle ipotesi di aggiotaggio informativo in Borsa. 

MICHELE BRIAMONTE E ANDREA AGNELLI FOTO LAPRESSE MICHELE BRIAMONTE E ANDREA AGNELLI FOTO LAPRESSE agnll30 marchionne gabetti grande stevensagnll30 marchionne gabetti grande stevensmichele briamontemichele briamonteFRANZO GRANDE STEVENS MICHELE BRIAMONTE EZIO MAURO ALLO STADIO FOTO LAPRESSE FRANZO GRANDE STEVENS MICHELE BRIAMONTE EZIO MAURO ALLO STADIO FOTO LAPRESSE