
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
Da Ansa
Una liquidazione da 180 milioni di dollari. Questa la cifra astronomica che intascherà Rex Tillerson, amministratore delegato di Exxon Mobil, se lascerà il gigante petrolifero per diventare il nuovo segretario di Stato nell'amministrazione del neo Presidente Donald Trump.
Secondo quanto scrive il Financial Times, prima di essere scelto da Trump, a Tillerson dovevano andare circa due milioni di azioni Exxon, per un controvalore di 182 milioni di dollari al prezzo di oggi, nei prossimi dieci anni.
Ma se dovesse diventare Segretario di Stato, Exxon si è detta d'accordo a cancellare il premio in azioni e liquidare il suo amministratore delegato e presidente con una somma di 179 milioni di dollari, che verrà depositata in un trust e poi versata a Tillerson a rate nei prossimi dieci anni.
L'accordo, spiega il quotidiano di Londra, serve a sgomberare il campo da timori su eventuali favoritismi che potrebbe fare Tillerson a Exxon da Segretario di Stato avendo con le azioni interessi personali nella società petrolifera.
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…