tillerson trump

IL FUTURO SEGRETARIO DI STATO USA RICEVERA’ UNA MAXI LIQUIDAZIONE DA 180 MILIONI DI DOLLARI – LA VERSERA’ LA EXXON, PER CUI TILLERSON (AMICO DI PUTIN) HA LAVORATO 41 ANNI – E GLI HA FATTO PURE LO SCONTO: LA BUONUSCITA ERA IN REALTA’ DI 182 MILIONI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da Ansa

 

REX TILLERSONREX TILLERSON

Una liquidazione da 180 milioni di dollari. Questa la cifra astronomica che intascherà Rex Tillerson, amministratore delegato di Exxon Mobil, se lascerà il gigante petrolifero per diventare il nuovo segretario di Stato nell'amministrazione del neo Presidente Donald Trump.

 

Secondo quanto scrive il Financial Times, prima di essere scelto da Trump, a Tillerson dovevano andare circa due milioni di azioni Exxon, per un controvalore di 182 milioni di dollari al prezzo di oggi, nei prossimi dieci anni.

logo exxonlogo exxon

 

Ma se dovesse diventare Segretario di Stato, Exxon si è detta d'accordo a cancellare il premio in azioni e liquidare il suo amministratore delegato e presidente con una somma di 179 milioni di dollari, che verrà depositata in un trust e poi versata a Tillerson a rate nei prossimi dieci anni.

 

REX TILLERSON E PUTINREX TILLERSON E PUTIN

L'accordo, spiega il quotidiano di Londra, serve a sgomberare il campo da timori su eventuali favoritismi che potrebbe fare Tillerson a Exxon da Segretario di Stato avendo con le azioni interessi personali nella società petrolifera.