DAGOREPORT - COME MAI LA FU “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA DECISO LA “DESANTANCHEIZZAZIONE” DEL GOVERNO…
Da Ansa
Una liquidazione da 180 milioni di dollari. Questa la cifra astronomica che intascherà Rex Tillerson, amministratore delegato di Exxon Mobil, se lascerà il gigante petrolifero per diventare il nuovo segretario di Stato nell'amministrazione del neo Presidente Donald Trump.
Secondo quanto scrive il Financial Times, prima di essere scelto da Trump, a Tillerson dovevano andare circa due milioni di azioni Exxon, per un controvalore di 182 milioni di dollari al prezzo di oggi, nei prossimi dieci anni.
Ma se dovesse diventare Segretario di Stato, Exxon si è detta d'accordo a cancellare il premio in azioni e liquidare il suo amministratore delegato e presidente con una somma di 179 milioni di dollari, che verrà depositata in un trust e poi versata a Tillerson a rate nei prossimi dieci anni.
L'accordo, spiega il quotidiano di Londra, serve a sgomberare il campo da timori su eventuali favoritismi che potrebbe fare Tillerson a Exxon da Segretario di Stato avendo con le azioni interessi personali nella società petrolifera.
DAGOREPORT - COME MAI LA FU “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA DECISO LA “DESANTANCHEIZZAZIONE” DEL GOVERNO…
FLASH – THEO KYRIAKOU NON HA SCELTO A CASO DI ANDARE A MILANO PER IL DEBUTTO DA EDITORE DI…
DAGOREPORT – TRUMP HA DETTO UNA MEZZA VERITÀ NEL SOLITO MARE DI STRONZATE: UN NEGOZIATO CON L’IRAN…
DAGOREPORT – IL MONDO È CONCENTRATO SULLE BOMBE DI TRUMP E NETANYAHU IN IRAN E SI È DIMENTICATO DEI…
DAGOREPORT - LA CADUTA DEI MELONI NEL VOTO (A PERDERE) - DOPO UNA SCONFITTA, PER UN LEADER SI…
FLASH! - MORMORII DAI PALAZZI: STAMATTINA, IL FRATELLO D'ITALIA PAOLO TRANCASSINI HA INDOSSATO I…