
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
Da "Pambiamconews.com"
Prada continua a crescere, ma nel 2013 resta sotto la doppia cifra, con una concreta differenza rispetto al 2012. Il gruppo guidato da Patrizio Bertelli ha comunicato questa mattina i ricavi dello scorso esercizio, chiuso con un aumento delle vendite del 9% a 3,58 miliardi di euro.
Lo scorso anno, l'incremento era stato del 29 per cento. Pesa molto l'effetto valutario: a tassi di cambio costanti la crescita sarebbe stata del 13 per cento. Il gruppo ha registrato un aumento delle vendite attraverso i negozi gestiti direttamente del 12% (a 2,99 miliardi) grazie alle nuove aperture (su base comparabile, l'incremento si ferma al 7%). Viceversa, c'è un segno meno sulle performance dei ricavi wholesale (-7%).
In termini di aree geografiche, l'Asia-Pacifico segna un +11% e la Greater China +15 per cento. Bene il mercato americano (+11%), mentre l'Europa si ferma a +5 per cento. Sintomatico quanto avvenuto in Giappone, dove a tassi costanti l'incremento dei ricavi sarebbe stato del 24%, ma a causa dello yen debole la crescita è pressoché azzerata (+1%).
A trainare è stato il marchio Prada (+11%), mentre hanno sofferto Miu Miu (+1%, mentre l'esercizio precedente aveva fatto +16%) e Church's, di cui si comunica solo il dato a tassi costanti (+3%). Nel comunicato non vengono forniti numeri su Car Shoe, usando le parole "down a causa del declino del canale wholesale".
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…