FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Giuliano Balestreri per lastampa.it - Estratti
Il collegio sindacale di Generali chiede al consiglio di amministrazione del gruppo di rinviare l’approvazione dell’accordo con Natixis. Secondo l’organo di vigilanza, presieduto da Carlo Schiavone, la tempistica per prendere una delibera nella riunione di oggi è troppo stretta, anche considerando che le fairness opinion dei quattro advisor finanziari (tra cui Mediobanca, azionista di Generali con il 13%, e incaricata dopo il via libera del comitato parti correlate, ndr) sono arrivate solo ieri.
Intanto è iniziata la riunione per varare la joint venture nel risparmio gestito con il gruppo francese. Un progetto che trova in disaccordo due grandi soci privati del Leone come Francesco Gaetano Caltagirone e il gruppo Del Vecchio e ieri ha ricevuto il via libera (a maggioranza, poiché Stefano Marsaglia, eletto ormai tre anni fa nella lista promossa dallo stesso Caltagirone, ha votato contro) del comitato investimenti di Generali.
Il piano prevede la fusione tra Generali Investments Holding e la francese Natixis per vedere la nascita di un colosso del risparmio gestito da quasi 2 mila miliardi di euro.
FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE PHILIPPE DONNET
Tra i temi che preoccupano in particolare i soci Caltagirone e Delfin ci sono le delibere degli investimenti.
NATIXIS ALBERTO NAGEL giancarlo giorgetti 1 voto di fiducia sulla manovra 2024 foto lapresseandrea orcelsede di natixis a parigiNATIXIS
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…