peter thiel tiktok

“TIKTOK? È UN’ARMA DELLA CINA COMUNISTA” – QUANDO PETER THIEL, ISPIRATORE DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA E ANIMA NERA DEL SOVRANISMO A STELLE E STRISCE, SI SCAGLIAVA CONTRO IL SOCIAL NETWORK CINESE “È USATA PER ACCENTUARE DEBOLEZZE (COME LA CRIMINALITÀ GIOVANILE E LA DIFFUSIONE DELLE DROGHE) GIÀ INDIVIDUATE DAL PRINCIPE DEI CONSIGLIERI DEL PARTITO COMUNISTA, WANG HUNING, NEL LIBRO DEL 1991 AMERICA AGAINST AMERICA…” – SARÀ CONTENTO DI SAPERE CHE ORA IL “SUO” CANDIDATO, DONALD TRUMP, È DIVENTATO IL FAN NUMERO UNO DI TIKTOK…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

donald trump peter thiel

Estratto da “Geopolitica dell’intelligenza artificiale”, di Alessandro Aresu (ed. Feltrinelli)

 

In parallelo, secondo Thiel, mentre continuiamo a chiacchierare del Graal, c'è l'intelligenza artificiale così come esiste realmente. "Volevamo la crescita della cornucopia.

 

Invece ci siamo beccati questo tizio". Il tizio in questione è Charleston White, il quale, colla maglietta "Texas Nigga" in un video virale su Tik Tok e altri social media, si vanta di aver fatto molteplici denunce verso i suoi datori di lavoro per discriminazione razziale e molestie sessuali, riuscendo così a vivere passando di impiego in impiego, sostanzialmente senza

mai lavorare.

 

DONALD TRUMP TIKTOK

Secondo Thiel, questi video sono fabbricati per sgretolare la coesione sociale negli Stati Uniti e peggiorare i rapporti tra le etnie. Anche se la loro diffusione potrebbe rispondere solo all'esigenza di ottimizzare l'attenzione degli utenti, resta aperta l'altra possibilità:

 

TikTok, spauracchio di Thiel - anche perché concorrente di Facebook -, è "un'arma della Cina comunista" usata per accentuare debolezze (come la criminalità giovanile e la diffusione delle droghe) già individuate dal principe dei consiglieri del Partito Comunista, Wang Huning, nel libro del 1991 America Against America. "Dietro la competizione tecnologica c'è quella politica. [...] Per superare gli americani, bisogna fare una cosa: sorpassarli nella scienza e nella tecnologia”

 

donald trump peter thielALESSANDRO ARESU GEOPOLITICA DELL INTELLIGENZA ARTIFICIALE ALESSANDRO ARESUpeter thiel donald trumpIl venture capitalist Peter Thiel e? stato a lungo un mentore di AltmanDONALD TRUMP TIKTOKelon musk tiktokELON MUSK CONTRO IL DIVIETO DI TIKTOKsexy tiktok 9sexy tiktok 8sexy tiktok 1sexy tiktok 3trump chiede di salvare tiktok