
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
GENERALI NEL CAOS: HABEMUS LISTA ASSOGESTIONI E CALTAGIRONE - L’ASSOCIAZIONE CHE RIUNISCE IL VOTO DEI FONDI, GRAZIE ALLA DECISIONE DI BANCA INTESA, SCENDE IN CAMPO E PRENDERÀ UN CONSIGLIERE A SCAPITO DELLA LISTA MEDIOBANCA: DIVENTERÀ L’ASSO NELLA MANICA DI CALTAGIRONE? BOH! -L’IMPRENDITORE ROMANO, GRAZIE AL DDL CAPITALI, SOGNA DI FAR ELEGGERE I SUOI 6 CANDIDATI (IL BOARD È COMPOSTO DI 13 CONSIGLIERI) – TUTTO DIPENDERÀ DALL’UNICREDIT DI ORCEL (CHE HA IN TASCA CIRCA IL 10%) E DAL 4,25% DI EDIZIONE HOLDING (I RUMORS DANNO OGGI ALESSANDRO BENETTON CHE SAREBBE INTENZIONATO AD ASTENERSI O A VOTARE LA LISTA NAGEL-DONNET)…
1. Generali, c'è anche la lista di Assogestioni
Anche Assogestioni presenterà una sua lista per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Generali. Il via libera è arrivato lo scorso venerdì, quando il comitato dei gestori dell’associazione ha raggiunto il quorum per poter procedere alla definizione e alla presentazione di un elenco di candidati in vista dell’assemblea del gruppo assicurativo in programma il prossimo 24 aprile a Trieste.
La lista di Assogestioni dovrebbe essere depositata il 29 marzo, ossia l’ultimo giorno utile.
La svolta, dopo giorni di empasse, astensioni e pareri legali all’interno del comitato, è arrivata grazie alla decisione di Intesa Sanpaolo di depositare, insieme ad altri grandi investitori, di depositare tutte le azioni in portafoglio e di consegnare dunque le deleghe necessarie alla formalizzazione della lista.
Stando a quanto riportato da varie testate giornalistiche, dopo le prime fumate nere, è cresciuta all’interno del comitato la determinazione della maggior parte degli investitori istituzionali italiani di ricoprire un ruolo indipendente e autonomo nella partita per il rinnovo del board del Leone.
francesco gaetano caltagirone l urlo di munch - fotomontaggio lettera43
Saranno tre dunque le liste che si sfideranno all’assemblea del Leone: oltre a quella di Assogestioni, anche quelle del primo azionista Mediobanca e della cordata fra Caltagirone e Delfin. Nessuna lista, come già annunciato, sarà invece presentata dal consiglio di amministrazione uscente.
La lista di Assogestioni dovrebbe essere composta da tre nomi. Pressoché sicuri, sempre secondo la stampa di settore, quelli di Roberto Perotti, Francesca Dominici e Anelise Sacks, mentre per il posto restante ci sarebbero le candidature di Dante Roscini e Leopoldo Attolico.
2. Lista Caltagirone: Flavio Cattaneo e Fabrizio Palermo
Radiocor - Flavio Cattaneo apre la lista dei candidati per il rinnovo del cda delle Generali presentato da VM 2006, societa' della galassia del Gruppo Caltagirone azionista del Leone di Trieste. La lista contiene in tutto sei nominativi. Oltre all'attuale top manager di Enel ci sono Marina Brogi, Fabrizio Palermo, Ines Gandini, Stefano Marsaglia e Tiziana Togna.
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…