DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
Borsainside – La Bundesbank ha rivisto al ribasso le sue stime sulla crescita dell'economia tedesca. La Banca Centrale della Germania prevede ora che il PIL aumenterà nel 2014 dell'1,4% e nel 2015 dell'1%. A giugno la Bundesbank aveva previsto per quest'anno un aumento dell'1,9% e per il prossimo del 2%. Le previsioni per il 2016 sono state ridotte più leggermente, da +1,8% a +1,6%.
Nonostante il taglio delle stime la Bundesbank rimane ottimista sulle prospettive dell'economia tedesca. "Ci sono fondate ragioni per ritenere che l’attuale fase di debolezza sia solo temporanea", ha commentato Jens Weidmann, il presidente dell'istituto.
La fiducia della Bundesbank si basa soprattutto sulla buona congiuntura interna. Nonostante le varie crisi a livello internazionale le spese per consumi hanno registrato negli ultimi mesi un solido andamento. La crescita dell'occupazione potrebbe dare ulteriori impulsi positivi a questo trend.
Per quanto riguarda l' inflazione la Bundesbank prevede ora per il 2014 un aumento dello 0,9%, più basso rispetto all'1,1% stimato precedentemente. Ridotte anche le stime per il 2015 e il 2016, rispettivamente dall'1,5% all'1,1% e dall'1,9% all'1,8%.
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…