
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
Borsainside – La Bundesbank ha rivisto al ribasso le sue stime sulla crescita dell'economia tedesca. La Banca Centrale della Germania prevede ora che il PIL aumenterà nel 2014 dell'1,4% e nel 2015 dell'1%. A giugno la Bundesbank aveva previsto per quest'anno un aumento dell'1,9% e per il prossimo del 2%. Le previsioni per il 2016 sono state ridotte più leggermente, da +1,8% a +1,6%.
Nonostante il taglio delle stime la Bundesbank rimane ottimista sulle prospettive dell'economia tedesca. "Ci sono fondate ragioni per ritenere che l’attuale fase di debolezza sia solo temporanea", ha commentato Jens Weidmann, il presidente dell'istituto.
La fiducia della Bundesbank si basa soprattutto sulla buona congiuntura interna. Nonostante le varie crisi a livello internazionale le spese per consumi hanno registrato negli ultimi mesi un solido andamento. La crescita dell'occupazione potrebbe dare ulteriori impulsi positivi a questo trend.
Per quanto riguarda l' inflazione la Bundesbank prevede ora per il 2014 un aumento dello 0,9%, più basso rispetto all'1,1% stimato precedentemente. Ridotte anche le stime per il 2015 e il 2016, rispettivamente dall'1,5% all'1,1% e dall'1,9% all'1,8%.
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…