DAGOREPORT – GIORGIA MELONI ERA CONVINTA DI AVER TROVATO UN ACCORDO CON SALVINI E TAJANI: PER…
DAGOREPORT
Giorni contati per Federico Ghizzoni? Il prossimo dieci maggio è in agenda il consiglio di amministrazione di Unicredit e tra i soci della più grande banca italiana serpeggia un malumore pesante che potrebbe portare alla sfiducia dell’amministratore delegato.
Dopo lo scandalo del vicepresidente Palenzona-Mercuri, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è quanto è successo alla Popolare Vicenza. Il famigerato fondo Atlante è stato creato in sostanza per salvare Unicredit: Ghizzoni, che aveva assicurato di prendersi l’inoptato dell’aumento di capitale, ha subito rinculato davanti al fatto che doveva sborsare un miliardo e mezzo di euro.
Non solo. I soci sono ancora in attesa che Ghizzoni perfezioni la vendita di Pioneer a Banco Santander mentre il titolo Unicredit continua a precipitare in Borsa più delle altre banche. E i cacciatori di teste già suggeriscono il nome del sostituto: Antonio Mota de Sousa Horta Osorio, il 52enne amministratore delegato della Lloyds Bank, una delle maggiori banche britanniche, che recentemente ha fatto arricciare il naso ai sindacati britannici per il suo compenso tra stipendio e bonus: 20 milioni (“è un premio grottesco”).
ANTONIO MOTA DE SOUSA HORTA OSORIO
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI ERA CONVINTA DI AVER TROVATO UN ACCORDO CON SALVINI E TAJANI: PER…
DAGOREPORT- MENTRE LA RIFORMA ELETTORALE APPRODA IN PARLAMENTO, GIORGIA MELONI È TORMENTATA DA…
DAGOREPORT - TRUFFE, FAVORI, ABUSI DI POTERE: MA COME SI FA A DIRE AI RAGAZZI DI STUDIARE E A…
DAGOREPORT - SE C'È UN FILO DI CONTINUITÀ NELLA STORIA DELL’ITALIETTA, UN ELEMENTO CHE RIMBALZA DA…
DAGOREPORT - DISGREGARE L’UNIONE EUROPEA, ALIMENTANDO FINANZIARIAMENTE LE FORZE SOVRANISTE EUROPEE,…
DAGOREPORT - CON L'ARMATA BRANCA-MELONI SOTTO SCHIAFFO DEL VANNACCISMO, IL CENTROSINISTRA RIESCE A…