
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT
Giorni contati per Federico Ghizzoni? Il prossimo dieci maggio è in agenda il consiglio di amministrazione di Unicredit e tra i soci della più grande banca italiana serpeggia un malumore pesante che potrebbe portare alla sfiducia dell’amministratore delegato.
Dopo lo scandalo del vicepresidente Palenzona-Mercuri, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è quanto è successo alla Popolare Vicenza. Il famigerato fondo Atlante è stato creato in sostanza per salvare Unicredit: Ghizzoni, che aveva assicurato di prendersi l’inoptato dell’aumento di capitale, ha subito rinculato davanti al fatto che doveva sborsare un miliardo e mezzo di euro.
Non solo. I soci sono ancora in attesa che Ghizzoni perfezioni la vendita di Pioneer a Banco Santander mentre il titolo Unicredit continua a precipitare in Borsa più delle altre banche. E i cacciatori di teste già suggeriscono il nome del sostituto: Antonio Mota de Sousa Horta Osorio, il 52enne amministratore delegato della Lloyds Bank, una delle maggiori banche britanniche, che recentemente ha fatto arricciare il naso ai sindacati britannici per il suo compenso tra stipendio e bonus: 20 milioni (“è un premio grottesco”).
ANTONIO MOTA DE SOUSA HORTA OSORIO
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…