FUORI DALLE BALLE MONTEZEMOLO, SALITO A BORDO GUBITOSI (L’ITALIA HA IN MANO IL 51%), ORA GLI EMIRI SONO ALLA RICERCA DI CHI SOSTITUIRÀ JAMES HOGAN. INDIVIDUATI TRE MANAGER AMERICANI - IL PRIMO COMPITO DELL'AD DI ETIHAD SARÀ QUELLO DI ASSUMERE L'AD DI ALITALIA AL POSTO DI BALL. CON UNA FIGURA INGOMBRANTE, LA CONVIVENZA CON GUBITOSI SI PREANNUNCIA COMPLICATA, PER NON DIRE IMPOSSIBILE

DAGONOTA

alitalia etihadalitalia etihad

 

I buttafuori di Luca di Monteprezzemolo da Alitalia hanno un nome e cognome. E sono i soci arabi e le banche. E tra le banche azioniste di Alitalia c’è – guarda caso – anche Unicredit dove presto Luca Luca perderà la poltrona di vice presidente: indicato in quel posto proprio dagli emirati di Aabar. Per salvargli la faccia, gli è stato consentito di restare nel cda della compagnia.

 

james hogan con i manager etihad tra cui cramer balljames hogan con i manager etihad tra cui cramer ball

Ora, gli emiri di Etihad sono alla ricerca di chi sostituirà James Hogan. Avrebbero coinvolto i cacciatori di testa internazionali e le soluzioni proposte riguarderebbero tre manager americani che hanno dimostrato in passato di gestire il difficile mercato dell’aviazione civile statunitense.

 

Ed il primo compito del sostituto di Hogan sarà quello di individuare chi potrà assumere l’incarico di ad di Alitali al posto di Ball. Con una figura ingombrante, la convivenza con Gubitosi si preannuncia complicata. Per non dire impossibile.

james hogan etihad 6james hogan etihad 6