
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
Andrea Montanari per âMilano Finanza'
La solidità dell'imprenditore è nota e certificata. La sua capacità di fare fronte alle scadenze finanziarie è altrettanto assodata come dimostrano i 75 milioni messi al momento del closing per l'acquisizione del 70% del capitale dell'Inter e il sostegno alla prima, vera operazione importante di calciomercato, ovvero l'acquisto del brasiliano Hernanes.
Ma ora le banche esposte con il club nerazzurro, secondo quanto appreso da qualificate fonti di mercato vicine al dossier da MF-Milano Finanza, Mps e Banco Popolare, vorrebbero da Erick Thohir garanzie reali sulla loro esposizione che, complessivamente come emerge dal bilancio consolidato al 30 giugno 2013 di Internazionale Holding, ammontano a 141 milioni, tra debiti a breve (107 milioni) e lungo termine (34 milioni).
L'imprenditore indonesiano, esponente di spicco della Internazionale Sports Capital Hk Ltd, che ha comprato la maggioranza dell'Inter da Massimo Moratti aveva già dato le proprie garanzie personali sul debito del club che complessivamente ha una posizione debitoria tra banche e fornitori (compresi quella della controllata Inter Brand) vicina a 200 milioni.
Esposizione che finora era sempre stata garantita a livello personale da Moratti. Il tavolo della trattativa fra Thohir e le banche ancora non è stato aperto formalmente ma, come riferiscono altre fonti a conoscenza dell'operazione, «il tema della sostituzione delle garanzie, legata al passaggio di proprietà , è una tematica che presto le banche dovranno affrontare con lo stesso imprenditore asiatico». Ora resta solo da capire quale genere di garanzie reali Thohir darà .
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…