FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
Alberto Bellotto per Il Giornale.it
Il governo tedesco ha annunciato che farà un'intensa inchiesta per determinare se anche in Germania la Volkswagen ha barato, ma potrebbe non essere necessario perché il governo di Angela Merkel sapeva.
A lanciare la bomba è il quotidiano tedesco Die Welt.
Il governo, per bocca del ministro dei Trasporti sapeva che le case automobilistiche potevano manipolare le emissioni attraverso un software. Die Welt ha recuperato il testo di un'interrogazione parlamentare che il partito dei verdi aveva fatto al ministro lo scorso 28 luglio. In quella sede Alexander Dobrindt non aveva specificato se si trattava dei motori a benzina o diesel.
5sa13 carl hahn presidente wolkswagen
Sempre nel corso della stessa audizione il ministro ha ammesso che non è semplice riconoscere il sistema di manipolazione in più ha chiamato in causa la stessa
Commissione Europea: "l'opinione della Commissione - diceva Dobrindt - è che non si è ancora affrontato in modo deciso il problema dei meccanismi manipolativi".
Berlino era quindi conscia del fatto che servisse un'indagine e quindi una riforma normativa per mettere un freno a questa pratica. "Il governo federale - continuava ancora Dobrindt - sostiene in questo contesto il lavoro di sviluppo di un quadro normativo comunitario, con l'obbiettivo di ridurre le emissioni reali dei veicoli a motore".
Intanto dal partito dei verdi arriva un duro affondo nei confronti del ministro dei trasporti: "Annunciando l'apertura di un'inchiesta - si legge in una nota del partito - Dobrindt si propone come salvatore degli automobilisti, ma invece è solo uno scandalo palese". Per i verdi l'ammissione dell'esecutivo, oltre ad essere grave è scandalosa perché da luglio "non è successo più nulla. Lo scandalo della Volkswagen e è il risultato della politica che non pensa a tutelare l'ambiente e i consumatori".
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI…
DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA…