
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
MONTE DEI PASCHI DI “CALTA” – IL GRUPPO CALTAGIRONE AUMENTA LA SUA PARTECIPAZIONE IN MPS AL 9,96% DEL CAPITALE, E DIVENTA IL SECONDO SOCIO DELLA BANCA SENESE DOPO IL MINISTERO DELL’ECONOMIA – AL VIA L’ASSEMBLEA CHE DOVRÀ APPROVARE L’AUMENTO DI CAPITALE NECESSARIO PER L’OPS SU MEDIOBANCA – “TERZO POLO CON IL BANCO BPM? ORA SIAMO CONCENTRATI SU MEDIOBANCA. SU GENERALI NON C’È ALCUN ACCORDO CON CALTAGIRONE”
CALTAGIRONE SALE AL 9,96% DI MPS, SECONDO SOCIO DOPO IL MEF
francesco gaetano caltagirone l urlo di munch - fotomontaggio lettera43
(ANSA) - Il gruppo Caltagirone ha aumentato la sua partecipazione in Mps al 9,96% del capitale, diventando il secondo socio del Monte. E' quanto emerge dalla lettura delle partecipazioni superiore al 3% del capitale fatta dal presidente di Mps, Nicola Maione, in apertura dell'assemblea. Confermate le partecipazioni degli altri grandi azionisti: il Mef detiene l'11,721%, Delfin il 9,86%, Bpm il 5% e Anima il 3,99%.
AL VIA L'ASSEMBLEA DI MPS, PRESENTE IL 73,6% DEL CAPITALE
(ANSA) - Ha preso il via a Siena l'assemblea di Mps chiamata ad approvare l'aumento di capitale al servizio dell'offerta di scambio su Mediobanca. All'assise, ha detto il presidente Nicola Maione, è presente il 73,59% del capitale. Perché la proposta di aumento di capitale venga approvata servirà il voto favorevole dei due terzi del capitale presente in assemblea.
MPS, TERZO POLO COL BANCO? ORA CONCENTRATI SU MEDIOBANCA
(ANSA) - Mps "è attualmente concentrata sull'offerta pubblica di scambio promossa sulla totalità delle azioni ordinarie di Mediobanca". Lo scrive Mps rispondendo alla domanda di un piccolo socio che chiedeva se non fosse il caso di considerare una fusione con Banco Bpm, una volta chiusa l'operazione su Mediobanca.
MPS, REALIZZIAMO GLI OBIETTIVI ANCHE COL 51% DI MEDIOBANCA
(ANSA) - Mps "conferma l'obiettivo di conseguire almeno il 66,67%" del capitale di Mediobanca, partecipazione "che rappresenta altresì una delle condizioni di efficacia dell'offerta", seppur rinunciabile ma ritiene che "gli obiettivi strategici" della stessa "saranno realizzabili anche nel caso di uno scenario che preveda l'acquisizione del 51% del capitale sociale di Mediobanca". Lo si legge nelle risposte della banca alle domande scritte dei soci.
RISIKO BANCARIO - BANCO BPM - MONTE DEI PASCHI DI SIENA - MEDIOBANCA
GENERALI: MPS, NESSUN ACCORDO CON GRUPPO CALTAGIRONE
(Adnkronos) - "Non vi è alcun accordo con il Gruppo Caltagirone". E' quanto si legge in una delle risposte scritte agli azionisti, pubblicate prima dell'assemblea, da parte del Monte dei Paschi di Siena e relativa a una domanda su un eventuale accordo tra MPS e il gruppo Caltagirone sulle quote di Generali, nell'eventualità che l'Ops su Mediobanca andasse a buon fine
MPS, OFFERTA SU MEDIOBANCA ADEGUATA, GRANDE OPPORTUNITÀ
(ANSA) –Mps ritiene "che, allo stato, l'offerta" su Mediobanca "sia già adeguata, e vi è ferma convinzione che questa sia una grande opportunità per gli azionisti di entrambe le entità con un forte profilo accrescitivo sia a livello di utile che di dividendo. Pertanto, al momento, non sono state assunte decisioni in merito a eventuali incrementi del corrispettivo dell'offerta".
FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE - FRANCESCO MILLERI
Lo si legge nelle risposte di Mps alle domande scritte pervenute dai soci. "Nel caso in cui si dovesse deliberare in tal senso, saranno valutate attentamente le diverse ipotesi e le relative implicazioni, fornendo al mercato la più completa e trasparente informativa al riguardo".
MONTE DEI PASCHI DI SIENA
giampiero bergami
MONTE DEI PASCHI DI SIENA MPS
Franco e Azzurra Caltagirone
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…