
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL GRUPPO “JUST EAT TAKEAWAY.COM” SARÀ ACQUISITO DAL FONDO “PROSUS” IN UN'OPERAZIONE DA 4,1 MILIARDI DI EURO CHE PORTERÀ AL DELISTING DELLA SOCIETÀ DALLA BORSA DI AMSTERDAM - AGLI AZIONISTI E’ STATO FATTA UN'OFFERTA INTERAMENTE IN CONTANTI, VALUTANDO LE AZIONI JUST EAT A 20,30 EURO, CON UN PREMIO DEL 22% RISPETTO AL MASSIMO RAGGIUNTO DAL TITOLO NEGLI ULTIMI TRE MESI. L'OPERAZIONE SEGNA LA FINE DI ANNI TUMULTUOSI PER LA SOCIETÀ DI DELIVERY, IL CUI VALORE HA REGISTRATO UN BOOM DURANTE LA PANDEMIA DI COVID-19, CROLLANDO POI DRASTICAMENTE CON LA FINE DEI LOCKDOWN…
(ANSA) - ROMA, 24 FEB - Just Eat Takeaway.com sarà acquisita dal gruppo di investimento Prosus in un'operazione da 4,1 miliardi di euro che porterà al delisting della società di consegna di cibo a domicilio dalla Borsa di Amsterdam. Prosus ha fatto un'offerta interamente in contanti, valutando le azioni Just Eat a 20,30 euro, con un premio del 22% rispetto al massimo raggiunto dal titolo negli ultimi tre mesi.
L'operazione annunciata oggi da Prosus, condivisa con il board di Just Eat, segna la fine di anni tumultuosi per la società, il cui valore azionario ha registrato una vera e propria impennata durante la pandemia di Covid-19, crollando poi drasticamente con la fine dei lockdown. Come calcola il Financial Times, dal picco pandemico ad oggi le azioni di Just Eat Takeaway.com hanno perso circa l'88%.
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…