creed

IL GRUPPO DEL LUSSO KERING VENDERÀ LA SUA DIVISIONE BEAUTY, INCLUSO IL MARCHIO “CREED”, ALLA SOCIETÀ FRANCESE L'ORÉAL PER 4 MILIARDI – NELL’ACCORDO CI SARA’ ANCHE LO SVILUPPO DEI PRODOTTI DI BELLEZZA A MARCHIO GUCCI DOPO LA SCADENZA DELL'ATTUALE LICENZA CON COTY - L'ANNUNCIO ARRIVA APPENA UN MESE DOPO L'INSEDIAMENTO DI LUCA DE MEO COME CEO DI KERING, INCARICATO DI RILANCIARE IL GRUPPO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

CREED

(ANSA) - ROMA, 20 OTT - Il gruppo del lusso Kering venderà la sua divisione beauty, incluso il marchio Creed, alla società francese L'Oréal, nonché lo sviluppo dei prodotti di bellezza a marchio Gucci dopo la scadenza dell'attuale licenza con Coty. Lo si apprende da un comunicato congiunto delle due azienda.

 

L'accordo, che include la vendita di Creed e l'istituzione di licenze cinquantennali per i marchi iconici di Kering, ha un valore di 4 miliardi di euro, pagabili in contanti al completamento della transazione. L'annuncio arriva appena un mese dopo l'insediamento di Luca de Meo come CEO di Kering, incaricato di rilanciare il gruppo.

LUCA DE MEO - KERING