
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
Dagoreport da "The Wall Street Journal"
http://on.wsj.com/v1IKB9
Come anticipato dai quotidiani americani di questa mattina, l'ex direttore di Goldman Sachs Rajat Gupta, uno degli uomini d'affari più importanti del mondo, si è consegnato all'Fbi. Gupta è accusato di insider trading nell'ambito delle inchieste che hanno coinvolto il fondo Galleon. In particolare le autorità federali contestano al businessman di aver dato informazioni riservate, abusando della propria posizione privilegiata nella banca d'affari, all'ex proprietario e fondatore dell'hedge-fund Raj Rajaratnam, condannato il 13 ottobre scorso a 11 anni di prigione per insider trading.
L'incriminazione di Gupta, che per molti anni ha lavorato anche nella società di consulenza McKinsey & Co., è solo l'ultimo capitolo della stretta inaugurata dagli Stati Uniti sui furbetti di Wall Street. Dal 2009 a oggi l'Fbi ha incriminato per insider trading 55 persone che in 51 casi sono state condannate o dichiarate colpevoli.
L'avvocato di Gupta, Gary Naftalis, ha detto che il suo assistito è innocente e che "ogni accusa di una sua condotta contro la legge è totalmente priva di fondamento. I fatti dimostrano che il signor Gupta ha sempre agito con onestà ed integrità ". Il legale ha affermato che c'è mai stato mai stato alcun passaggio di informazioni a Raj Rajaratnam e che Gupta "non ha goduto di alcun profitto nell'ambito di un accordo di scambio".
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…