
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
Dagoreport da "The Wall Street Journal"
http://on.wsj.com/v1IKB9
Come anticipato dai quotidiani americani di questa mattina, l'ex direttore di Goldman Sachs Rajat Gupta, uno degli uomini d'affari più importanti del mondo, si è consegnato all'Fbi. Gupta è accusato di insider trading nell'ambito delle inchieste che hanno coinvolto il fondo Galleon. In particolare le autorità federali contestano al businessman di aver dato informazioni riservate, abusando della propria posizione privilegiata nella banca d'affari, all'ex proprietario e fondatore dell'hedge-fund Raj Rajaratnam, condannato il 13 ottobre scorso a 11 anni di prigione per insider trading.
L'incriminazione di Gupta, che per molti anni ha lavorato anche nella società di consulenza McKinsey & Co., è solo l'ultimo capitolo della stretta inaugurata dagli Stati Uniti sui furbetti di Wall Street. Dal 2009 a oggi l'Fbi ha incriminato per insider trading 55 persone che in 51 casi sono state condannate o dichiarate colpevoli.
L'avvocato di Gupta, Gary Naftalis, ha detto che il suo assistito è innocente e che "ogni accusa di una sua condotta contro la legge è totalmente priva di fondamento. I fatti dimostrano che il signor Gupta ha sempre agito con onestà ed integrità ". Il legale ha affermato che c'è mai stato mai stato alcun passaggio di informazioni a Raj Rajaratnam e che Gupta "non ha goduto di alcun profitto nell'ambito di un accordo di scambio".
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…