DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
Andrea Montanari per "Milano Finanza"
I cinque fratelli Berlusconi debuttano con un investimento all'estero. La holding B Cinque, fondata sul finire dal 2012 da Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi (quest'ultimo è al momento l'amministratore unico della società ), ha mosso i suoi primi passi sul mercato scommettendo sulle potenzialità di Payleven, start up lanciata dal più grande e importante incubatore teesco Rocket Internet, punto di riferimento del venture capital in Europa.
La finanziaria dei rampolli di casa Fininvest, come ha appurato milanofinanza.it da fonti vicine alla famiglia dell'ex premier, ha investito un paio di milioni nel capitale di Payleven, società specializzata nei pagamenti sui device di nuova generazione (iPad, iPhone, iPod Touch oltre a quelli con sistema Google Android) attualmente attiva sui mercati di Germania, Brasile, Regno Unito, Polonia e Olanda.
E grazie all'intervento dei cinque fratelli Berlusconi nel capitale della start up, il business verrà esportato anche in Italia: è stata infatti costituita di recente la branch nazionale affidata alla gestione del ceo Alberto Adorini, ex McKinsey. Nel capitale di Payleven oltre alla B Cinque sono entrati Holtzbrinck Ventures, New Enterprise Associates e ru-Net. In Europa e negli Usa il mercato dei pagamenti su mobile sta avendo una forte accelerazione, come riferiscono i siti specializzati Deutsche Startup e Venture Village che hanno riportato per primi l'indiscrezioni dell'ingresso dei Berlusconi nel progetto di matrice tedesca.
payleven x
Famiglia Berlusconi Eleonora Piersilvio MArina Silvio BArbara Luigi
Payleven images
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…
ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL…
DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…