DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
Da www.ansa.it
Cresce la minaccia del cybercrime per le aziende italiane tanto da configurarsi terza categoria di frode economico-finanziaria, preceduta solo da appropriazione indebita e corruzione. In Italia un'azienda su 5 dichiara di essere stata vittima negli ultimi due anni di frodi economiche e di queste il 20% ha subito crimini informatici.
In generale un'azienda su 4 ha registrato danni superiori al milione di euro. Il profilo del truffatore è quello di un uomo, senior manager, interno all'organizzazione. A scattare la fotografia è il Crime Survey 2016, indagine realizzata da PwC tra luglio 2015 e febbraio 2016 in 115 Paesi, tra cui il nostro, su 6.300 soggetti.
fbi chiede ad apple di hackerare se stessa
Dallo spaccato italiano emerge che nonostante i rischi del cybercrime siano ritenuti "molto gravi" anche per il futuro (secondo il 30% degli intervistati), solo il 53% delle organizzazioni ha preparato un piano di risposta per eventuali attacchi. Il nostro Paese si caratterizza anche per una maggiore fiducia (46%) nelle forze dell'ordine impegnate nella lotta contro il cybercrime rispetto alla media globale (23%).
In generale le frodi finanziarie in Italia - non solo informatiche - colpiscono principalmente i settori di energia, utilities e industria mineraria, ma anche servizi finanziari, manifatturiero e servizi professionali. Quasi la metà dei reati più gravi è stata commessa da dipendenti dell'azienda coinvolta.
DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…