AR-CORE NON SI COMANDA! TAJANI, PRIMO ZOMBIE DI FORZA ITALIA - AZZOPPATO AL SENATO (GASPARRI) E…
I FALLIMENTI A GOGÒ DELLE BANCHE HANNO AVUTO EFFETTO: LA FEDERAL RESERVE HA ALZATO I TASSI DI INTERESSE, MA “SOLTANTO” DELLO 0,25%, PORTANDO IL COSTO DEL DENARO A UNA FORCHETTA TRA IL 4,75 E IL 5%, IL RECORD DEL 2006 - LA FED RIVEDE AL RIBASSO LE STIME DI CRESCITA PER GLI USA PER 2023 E 2024, RISPETTIVAMENTE AL +0,4 E AL +1,2%
Da www.ansa.it
La Fed alza i tassi di interesse dello 0,25%. Il costo del denaro sale così in una forchetta fra il 4,75% e il 5%. Con la mini-stretta la banca centrale americana conferma la sua determinazione nella lotta all'inflazione.
Alcuni ulteriori rialzi dei tassi di interesse potrebbero essere appropriati. Lo afferma la Fed al termine della due giorni di riunione, durante la quale ha alzato il costo del denaro dello 0,25%. Il 2023 dovrebbe chiudersi con tassi di interesse al 5,1%. Il costo del denaro dovrebbe invece attestarsi al 4,3% alla fine del prossimo anno. E' quanto emerge dalle dot-plot della Fed, le tabelle che indicano le previsioni sull'andamento dei tassi.
La Fed rivede leggermente al ribasso le stime di crescita per gli Stati Uniti per il 2023 e il 2024 rispettivamente al +0,4% e al +1,2%. Il tasso di disoccupazione è atteso quest'anno al 4,5%. Il sistema bancario americano è solido e resiliente ma i recenti eventi peseranno sulla crescita. Lo afferma la Fed al termine della sua due giorni di riunione.
AR-CORE NON SI COMANDA! TAJANI, PRIMO ZOMBIE DI FORZA ITALIA - AZZOPPATO AL SENATO (GASPARRI) E…
DAGOREPORT – PER CAPIRE PERCHÉ ELLY SCHLEIN SI OPPONE ALLE PRIMARIE NON SERVE UN GENIO: LE…
DAGOREPORT: KALIMERA, THEO! – ALTRO CHE INCONTRO SEGRETO CON RENZI A ROMA, COME HA SCRITTO SALLUSTI…
DAGOREPORT – A TORINO TORNA IL REGNO DI SARDO-SABAUDO! - L’ACQUISIZIONE DE “LA STAMPA” BY ALBERTO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI ALLA CAMERA HA PARLATO COME SE NON CI FOSSE STATO IL REFERENDUM: HA…
FLASH! - LEONARDO DELLE MIE BRAME: FUORI LO SPIGOLOSO ROBERTO CINGOLANI, L'ACCORDO NELLA…