DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL…
paolo berlusconi rocco siffredi
COMUNICATO
Ieri, 14 novembre 2017, il Comitato di redazione ha incontrato l'azienda nella persona del direttore generale Luca Zuccoli, cui abbiamo chiesto di illustrare i contenuti dell'accordo che ha portato all'ingresso nella compagine societaria del Giornale della famiglia Amodei, proprietaria di diversi centri stampa nonché editrice - attraverso Sportnetwork - di Tuttosport e Corriere dello Sport - Stadio, nonché di alcune riviste tra cui Motosprint e il Guerin Sportivo.
L'azienda ha spiegato che il nuovo partner entrerà a partire dal 2018 con quote progressive che lo porteranno nell'arco del triennio a possedere circa il 10 per cento delle azioni della SEE, cedute dalla PBF. Si tratta di un partner prevalentemente industriale ma con potenzialità interessanti per le strategie commerciali. In concreto:
- dal gennaio 2018 il Giornale verrà stampato a Monza e a Roma nei centri stampa Amodei, considerati tecnologicamente all'avanguardia;
- a partire dalla stessa data la raccolta pubblicitaria per le pagine nazionali del Giornale verrà affidata alla concessionaria della Sportnetwork;
- la raccolta su Milano per ora rimane affidata a Visibilia.
Non sono previste allo stato sinergie editoriali, ma su alcune iniziative come i prodotti collaterali non è esclusa una collaborazione.
……………
Alla luce di quanto sopra e per fare il punto delle problematiche aperte è convocata l'assemblea per lunedì 20 novembre alle ore 16,30 nei locali della redazione politico-economica al terzo piano, in collegamento audio con la redazione romana.
Il Comitato di redazione
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA…
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……