ILVA, MANDATO D'ARRESTO EUROPEO PER FABIO RIVA (SI TROVA IN INGHILTERRA) - UNA TRUFFA DELLO STATO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER L'ESPORTAZIONE DEL VALORE DI CENTINAIA DI MILIONI DI EURO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ILVA: MANDATO D'ARRESTO DA PM MILANO PER FABIO RIVA
(ANSA) - E' stato emesso un mandato d'arresto, nell'ambito di una inchiesta della procura di Milano, per Fabio Riva, gia' coinvolto nell'inchiesta della Procura di Taranto sull'Ilva. Fabio Riva, da quanto si e' saputo, si trova in Inghilterra. L'inchiesta è coordinata dai pm di Milano Stefano Civardi e Mauro Clerici. L'ordinanza di custodia cautelare a carico di Fabio Riva e di altre 2 persone è stata firmata dal gip Fabrizio D'Arcangelo.

Per Fabio Riva è stato necessario però emettere un mandato d'arresto europeo perché si trova in Inghilterra. Da quanto si è saputo questa è una terza tranche di una inchiesta più ampia della procura di Milano su vicende finanziarie, societarie e fiscali del gruppo Riva, la famiglia proprietaria dell'Ilva di Taranto.

In questa tranche, in particolare, i pm ipotizzano una truffa aggravata dello Stato per l'erogazione di contributi per l'esportazione. Una presunta truffa del valore di centinaia di milioni di euro. Da quanto si è appreso la Gdf di Milano starebbe eseguendo anche dei sequestri.

 

 

fabio riva fabio riva banch ilva