
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
SOTTO LA BANCA - MA IN UNICREDIT CHI COMANDA, IL PRETENZIOSO JEAN PIERRE MUSTIER O IL FURBACCHIONE FABRIZIO PALENZONA? - CICCIO PALENZA, DA DEMOCRISTO DOC, IN GRAN SILENZIO HA RECUPERATO POSIZIONI, TENENDO DI FATTO IN SCACCO IL FRANCESE CHE NEI CDA APPARE SEMPRE IN NETTA E CLAMOROSA MINORANZA
DAGOREPORT
Ma al grattacielo Unicredit di piazza Gae Aulenti chi comanda? Il pretenzioso francese Jean Pierre Mustier o il furbacchione mandrogno Fabrizio Palenzona? Nella Milano assolata della grande (si fa per dire) finanza, la domanda corre nonostante che a prima vista sembri impropria.
Già, il francese non aveva sbaragliato tutti facendo un aumento di capitale monstre e costringendo i vecchi poteri forti, da (appunto) Palenzona a MontePREZzemolo, a lasciare le vicepresidenze e a riporre le loro ambizioni? Così sembrava.
Ma ora Ciccio Palenza, da democristiano doc, in gran silenzio ha recuperato posizioni, tenendo di fatto in scacco l’amministratore delegato dentro il consiglio di amministrazione. Nel quale il francese appare ogni riunione di più in netta e clamorosa minoranza.
La riprova? Ha fatto sapere a cani e porci che avrebbe fatto fuori il direttore generale Gianni Franco Papa, che si fa bellamente i fatti suoi, e l’untuoso uomo di pubbliche relazione Maurizio Beretta, amico stretto di Montezuma e ciabattino Della Valle, e invece i due non solo sono ancora lì, ma paiono più potenti di prima. E poi non doveva far fuori Albertino Nagel – con cui Palenzona intrattiene rapporti tanto fitti quanto subacquei – magari lanciando un’opa su Mediobanca? Anche su questo fronte tutto tace.
Il tutto mentre Palenzona, probabilmente insieme e per il tramite di gente amica, mette piede dentro il fondo Quadrivio. Come? Ma con una ‘confort letter’ di Unicredit. Ça va sans dire.
MUSTIER
palenzona
BIASI PALENZONA
Paola Severino Francesco Palenzona e Farnco Bernabe
vincenzo maranghi con palenzona
montezemolo e la moglie ludovica - renzi e agnese-landini
SERVIZIEVOLE PALENZONA PER CALTAGIRONE
montezemolo agnese landini matteo renzi
FABRIZIO PALENZONA
PALENZONA
FABRIZIO PALENZONA E SIGNORA CON MARIO VALDUCCI
FABRIZIO PALENZONA E MOGLIE
FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE E PALENZONA jpeg
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…
DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA…
DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI…