DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
(ANSA) - Nuova tegola sui duchi di Palma - la secondogenita del re di Spagna, Cristina, e il marito, Inaki Urdangarin -: l'Agenzia delle entrate afferma che hanno usato per scopi personali 698.800 euro della società "Aizoon", della quale sono soci in parti uguali.
Il denaro - sostengono i tecnici dell'Agenzia - sarebbe servito per ristrutturare il palazzo di Pedralbes, la loro residenza di Barcellona, e altre spese private come feste di compleanno, viaggi eccetera. L'informativa è stata rimessa oggi al giudice che indaga sulla Fondazione Noos, Josè Castro. Proprio stamane il giudice aveva chiesto alle parti coinvolte in questa indagine di decidere, e fargli sapere entro cinque giorni, se la figlia del Re debba essere citata in giudizio per frode e riciclaggio di denaro.
Nell'inchiesta sulla Fondazione - della quale Cristina era componente del Consiglio direttivo come segretaria e il marito presidente - Urdangarin è indagato, assieme al socio Diego Torres e altre quattro persone, per aver ottenuto e usato indebitamente un finanziamento pubblico di 6 milioni di euro.
Precedenti richieste di Castro per incriminare Cristina erano state respinte dalla Procura nazionale, ma il giudice aveva poi avviato verifiche sull'attività dell'Aizoon che operava in collaborazione con la Noos e dalla quale aveva preso denaro per presunti servizi prestati.
URDAGARIN GENERO DI JUAN CARLOS
JUAN CARLOS E LAMICA CORINNE
INAKI URDANGARIN
INAKI URDANGARIN SPOSA LINFANTA CRISTINA
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…