
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
Paola Pica per il Corriere della Sera
L' ombra dell' Opa si allunga sulla sfida per Mediaset nonostante i molti ostacoli sulla strada di un (eventuale) affondo dei francesi. In finanza si sbaglia sempre a escludere qualcosa e infatti il mercato che ieri ha ripescato il titolo da un tonfo del 9% segnala in fondo come credibile, l' ipotesi che Vivendi vada avanti.
bollore de puyfontaine assemblea vivendi
Mentre Mediaset chiama in squadra Intesa Sanpaolo e Unicredit. Con le due banche gli approfondimenti inizieranno già nelle prossime ore: quella di oggi si annuncia una giornata importante per capire il passo di Vincent Bolloré. Il bretone dovrebbe mettere sul piatto un po' più di 3 miliardi per quell' 80% delle tv di Silvio Berlusconi che oggi non è nelle sue disponibilità. Cifra impegnativa anche per uno che ha in cassa 2,5 miliardi di euro e forse non sufficiente a coprire le Opa che a cascata dovrebbero essere lanciate sulle controllate Ei Tower e Mediaset Spagna. Un nodo è poi Telecom Italia.
berlusconi confalonieri mediaset
La società che vede Vivendi come primo socio ed è soggetta all' attività regolatoria di un Paese che definisce «inappropriata» l' avanzata transalpina nella tv privata. Per l' italianità del gruppo da oltre 4 mila dipendenti si spende pubblicamente Carlo Messina, capo di Intesa, banca che accompagna Mediaset da anni.
Ma anche Jean-Pierre Mustier non si tira indietro. Il francese impegnato nel rilancio di Unicredit ha appena confermato la rilevanza della posizione di primo azionista in Mediobanca, proprio a fianco dello stesso Bolloré. E dopo aver ceduto ai parigini di Amundi la controllata nel risparmio gestito Pioneer, tira dritto tra i sospetti di voler vendere agli ex colleghi di SocGen la seconda banca italiana.
SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE…
DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI…
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…