tapiro farinetti

IL FURBETTO DEL FORMAGGINO - IRREGOLARITÀ SUL CIBO DA EATALY NEW YORK: ''STRISCIA'' CONSEGNA IL TAPIRO A FARINETTI - NEI PUNTI VENDITA AMERICANI SONO STATI TROVATI FORMAGGI E SALUMI SCADUTI, ANZI RIETICHETTATI PER PROLUNGARNE LA VALIDITÀ - ''SONO COSE GRAVISSIME, NON POSSONO ACCADERE, RINGRAZIO 'STRISCIA'''

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

TAPIRO A FARINETTITAPIRO A FARINETTI

 

Da http://www.striscialanotizia.mediaset.it/

 

Stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.40) andrà in onda la consegna del Tapiro d’oro a Oscar Farinetti, fondatore della catena Eataly, perché nei due punti vendita di New York (World Trade Center e 5th avenue) sono stati trovati formaggi e salumi scaduti e altri addirittura rietichettati per alterare la data di scadenza e prolungarne la validità.

 

La scoperta di questi fatti nasce dalla segnalazione di una cittadina italiana che lavora all’estero e che frequenta abitualmente Eataly. Dopo le verifiche che sempre vengono effettuate sull’attendibilità delle segnalazioni, Striscia ha deciso di andare direttamente da Oscar Farinetti per chiedergli spiegazioni… e consegnargli un Tapiro d’oro.

FARINETTIFARINETTI

 

L’imprenditore è stato raggiunto ieri sera da Valerio Staffelli a Bologna dopo la presentazione del progetto Fico Eataly World. Il tapiroforo gli ha mostrato sul tablet i filmati raccolti a New York e gli ha detto: «Sior Farinetti, così lei rischia di passare per il furbetto del formaggino».

 

L'inventore di Eataly, palesemente colpito dalle immagini appena viste, ha replicato: «Ringrazio Striscia per la segnalazione e provvederò immediatamente a porre riparo all’accaduto. Farò togliere questi prodotti dai bancali. Sono cose gravissime che non possono assolutamente accadere». Farinetti si è poi subito messo in contatto telefonico con altri dirigenti dell’azienda per cercare di chiarire e risolvere la situazione.

new york eataly downtownnew york eataly downtown